rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Eventi Carovigno

Concerti, sport e cultura: a Carovigno eventi estivi per cittadini di tutte le età

Il sindaco Lanzilotti presenta il cartellone. In Piazza 'Nzegna il concerto della Nuova orchestra italiana fondata da Renzo Arbore e il Premio Delfino con il vincitore di Amici 2023 Mattia Zenzola

CAROVIGNO - Presentato ieri dall'amministrazione comunale di Carovigno il calendario eventi "Estate a Carovigno 2023". "Con questa programmazione l'amministrazione comunale intende ravvivare la vita sociale, ricreativa e culturale della Città - afferma il Sindaco Massimo Lanzilotti - grazie a iniziative che coprono l'intero territorio di Carovigno. Dal centro storico al Castello, alla Piazza, al Parco e Giardini della Contessa alla Borgata di Serranova, sino alle marine da Torre S. Sabina a Torre Guaceto".

Inoltre dopo tanto tempo torneranno le luminarie e la bande musicali di Carovigno unite insieme in occasione delle Feste patronali, religiose e civili. Per l'assessore alla Cultura Sabrina Franco gli eventi in programma tengono conto di tutti e non lasciano nessuno indietro, neanche i più piccoli a cui per esempio è dedicata una serie di proiezioni di film all'aperto i mercoledì sera di luglio e agosto.

La consiglierea delegata al turismo Antonella la Camera ha inoltre sottolineato che l'intento è quello di fruire della bellezza e di tutto ciò che il nostro territorio offre. Un ringraziamento particolare è rivolto agli operatori privati.

Tra gli eventi più Pop che si svolgeranno in Piazza 'Nzegna ci sono: Il concerto il 18 agosto della Nuova orchestra italiana fondata da Renzo Arbore; il Premio Delfino con il vincitore di Amici 2023 Mattia Zenzola; il 16 agosto; il live show di Samuele Cavallo (giovane cantante e attore originario di Carovigno), l'8 agosto.

Non mancano eventi culturali in Castello a cura dell' Associazione Le Colonne e rassegne letterarie itineranti tra cui #LibrInCastello, eventi sportivi quali Il Trofeo2Torri di Atletica Carovigno e molto altro presente in cartellone.

"Abbiamo cercato di accontentare una varietà di pubblici - ha concluso il sindaco - e sicuramente in futuro potremo fare di più e meglio avendo più tempo utile per la programmazione".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerti, sport e cultura: a Carovigno eventi estivi per cittadini di tutte le età

BrindisiReport è in caricamento