rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Concerti Ceglie Messapica

Nek e Francesco Renga in concerto all’Arena 30/40: parte la prevendita

L'esibizione è in programma il 19 agosto 2023. Biglietti a disposizione dalle 16:00 del 21 marzo su Ticketone

Nek e Francesca Renga all’Arena 30/40 di Carovigno il 19 agosto 2023. L’evento è realizzato dalla New Music Promotion. La prevendita sarà aperta dalle 16:00 del 21 marzo su Ticketone. I due per celebrare la loro unione musicale hanno realizzato il singolo “L’infinito più o meno”, pezzo uscito il 10 marzo scorso che anticipa il tour che li vedrà protagonisti insieme sui palchi di tutta Italia. Successivamente arriverà anche un album di inediti: “Questo progetto nasce sull’onda dell’entusiasmo - affermano Nek e Renga alla presentazione del singolo - Lo abbiamo fatto, oltre alla chimica che c’è, anche per rompere gli schemi e invogliarci a fare qualcosa di diverso. Abbiamo unito le forze, c’è di base un’amicizia, una voglia di divertirsi e di stare bene insieme e soprattutto di far divertire voi”.

Tra le più grandi voci del panorama musicale italiano, Francesco Renga quest’anno celebra 40 anni di straordinaria carriera con all’attivo 8 album d’inediti, 1 album con orchestra, 2 album dal vivo (di cui uno insieme a Max Pezzali e Nek), ha totalizzato oltre 1 milione di copie vendute, 9 certificazioni di platino e 8 d’oro. Colleziona singoli di grande successo, da “Raccontami” a “La tua bellezza”, da “Angelo” (brano vincitore del Festival di Sanremo 2005) a “Meravigliosa (la Luna)”, da “Il mio giorno più bello del mondo” a “Guardami amore” e tantissimi altri. Nel corso della sua carriera Francesco ha realizzato più di 1900 concerti tra palasport, teatri e location mozzafiato come l’Arena di Verona e il Teatro Antico di Taormina. Ha alle spalle 9 partecipazioni al Festival di Sanremo come concorrente in gara, 1 vittoria nel 2005 con il brano “Angelo” e 2 premi della critica, con i brani “L’uomo che ride” e “Raccontami”.

Cantante e polistrumentista, con alle spalle oltre 10 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e 18 album in studio, Nek è una delle voci maschili più interessanti e amate del panorama musicale italiano. Dopo l’esordio nel 1992 con l’album “Nek”, tantissimi i successi che si sono susseguiti nei suoi 30 anni di carriera, da “Laura non c’è” a “Se io non avessi te”, da “Almeno stavolta” a “Lascia che io sia”, o ancora “Fatti avanti amore” e “Se una regola c’è”, senza dimenticare la cover di “Se telefonando”, eseguita sul palco del Festival di Sanremo nel 2015. Negli ultimi anni è stato impegnato nella conduzione di fortunati programmi televisivi, ultimo dei quali “Dalla Strada Al Palco”, in prima serata su Rai Due, che ha raccolto straordinari consensi di pubblico e critica. Nel 2022 è uscito l’album celebrativo “5030”, che racconta i 30 anni di carriera e i suoi 50 anni di età.

I due hanno già condiviso insieme il palco insieme a Max Pezzali in un tour durata circa sei mesi. Dopo la prima data all’Auditorium Parco della Musica – Ennio Morricone in programma per il prossimo luglio, i due toccheranno in estate diverse realtà italiane tra cui la città della Nzegna. L’Arena 30/40 è un nuovo spazio di aggregazione che è pronto ad ospitare eventi con nomi di altissima qualità.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nek e Francesco Renga in concerto all’Arena 30/40: parte la prevendita

BrindisiReport è in caricamento