rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cultura

Controlli ai distributori dismessi

BRINDISI – Controlli ai distributori di carburanti dismessi. È questo il nuovo intervento degli agenti della polizia muncipale di Brindisi.

BRINDISI – Controlli ai distributori di carburanti dismessi. È questo il nuovo intervento degli agenti della polizia muncipale di Brindisi. Il controllo, che fino a questo momento ha riguardato i quartieri Casale, Commenda, Paradiso e Sant'Elia, è conseguente alle numerose segnalazioni che sono giunte negli ultimi mesi nella casella di posta elettronica della Polizia locale nell'ambito dell'iniziativa “Scrivi al Comandante”.

Si tratta di impianti che versano in stato di abbandono perchè disattivati e mai rimossi che però rappresentano pericoli per i cittadini come quello, ad esempio, di piazza Di Summa, dove non è rimasto altro che una struttura di ferro pericolante. È stato più volte segnalato dalle famiglie che frequentano l'attiguo parco e nei giorni scorsi gli agenti della polizia municipale hanno provveduto a metterlo in sicurezza.

“E' il caso di ricordare che l’apertura/chiusura di un impianto di carburanti soggiace a procedimenti amministrativi complessi ed articolati, che vedono la compartecipazione giuridica di numerosi enti pubblici con numerose autorità interessate e che pertanto vedranno la stessa complessa procedura finalizzata alla definitiva dismissione al netto dei titoli di proprietà e dei contratti posti in essere tra i privati”, spiega il capo della polizia municipale Teodoro Nigro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli ai distributori dismessi

BrindisiReport è in caricamento