Cultura

Cinema, cabaret, teatro e solidarietà: gli appuntamenti

In attesa della Festa della Donna, il prossimo martedì e degli eventi che si susseguiranno per l'occasione, grande attesa per il film di Uccio De Santis "Mi rifaccio il trullo

In attesa della Festa della Donna, il prossimo martedì e degli eventi che si susseguiranno per l’occasione, grande attesa per il film di Uccio De Santis “Mi rifaccio il trullo”. L’attore pugliese che deve la sua fama al personaggio del fortunat programmi su Telenorba, Mudù, è nelle sale dal 3 marzo e tra sabato5 e domenica 6 sarà presente in numerose sale pugliesi per la prima proiezione del suo film. A Brindisi sarà ospitato al maxicinema Andromeda sabato 5 alle 18,00, alle 21,00 arriverà a Fasano presso il Teatro Kennedy; il film sarà presente anche ad Oria, nella sala Gassman del multisala “Salerno” dal 3 al 9 marzo.

Lo 0831 Space di Brindisi propone invece il grande repertorio di Eros Ramazzotti con la sua cover band, in collaborazione con Scemifreddi-2Sandro Toffi e We Love Music. Il pomeriggio di sabato dedicato alla presentazione dei libri, le Officine Tamborrino di Ostuni propongono il nuovo libro di Antonio Dikele Distefano “Prima o poi ci abbracceremo”. Domenica 6 grande divertimento al Teatro sociale di Fasano con gli Scemifreddi, il trio comico che ha partecipato a Zelig e a Colorado Cafè, regalerà un’esilarante spettacolo dal titolo “Finchè la marca va”. 

A Mesagne la rassegna i Cinecronici presso il circolo Arci Cabiria, proietterà “La ragazza delle balene”, una bellissima storia sull’attaccamento alle radici Maori. A San Donaci sarà esposta la Vernissage degli artisti in erba al Civico 18: disegni realizzati dagli alunni della  sezione A della scuola dell’infanzia Nazareth. Ai bambini meno fortunati è dedicato il torneo di Burraco organizzato a San Pietro Vernotico a favore della raccolta fondi da devolvere all’iniziativa “Bimbulanza”. 

Martedì 8 marzo, la Festa della Donna sarà celebrata con importanti iniziative a partire dall’escursione gratuita presso il parco archeologico di Egnazia, all’elegante festa da ballo con ricco buffet presso il Gayà di Mesagne il cui ricavato sarà devoluto all’associazione onlus “DD” doppia difesa, fondata da Michel Hunziker e dall’avvocato Bongiorno. Il comune di Francavilla Fontana dedica tre giorni di eventi e iniziative dedicati alle donne.  

Da non perdere, inoltre, l'appuntamento con la cena sociale per promuovere la prevenzione del cancro al seno organizzata dall'associazione Cuore di donna in collaborazione con il ristorante XFood di San Vito dei Normanni, in programma per martedì 8 marzo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinema, cabaret, teatro e solidarietà: gli appuntamenti

BrindisiReport è in caricamento