rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Cultura

Studenti giapponesi in viaggio di studio

BRINDISI - L’Associazione di volontariato “Club Giappone” di Brindisi organizza per giovedì 25 febbraio alle 11 a Palazzo Guerrieri, dove ha sede l'assessorato alla Cooperazione Internazionale, una conferenza stampa di presentazione dell'annuale scambio culturale con i ragazzi giapponesi dell’Università Soka di Hachouji nel distretto di Tokyo (è attesa una delegazione di 5 giovani).

BRINDISI - L'Associazione di volontariato "Club Giappone" di Brindisi organizza per giovedì 25 febbraio alle 11 a Palazzo Guerrieri, dove ha sede l'assessorato alla Cooperazione Internazionale, una conferenza stampa di presentazione dell'annuale scambio culturale con i ragazzi giapponesi dell'Università Soka di Hachouji nel distretto di Tokyo (è attesa una delegazione di 5 giovani).

Alla conferenza parteciperanno il sindaco di Brindisi, Domenico Mennitti, e gli assessori alle Politiche comunitarie Mauro D'Attis e alla Cooperazione internazionale Massimo Ciullo. L'iniziativa è patrocinata dall'amministrazione comunale di Brindisi. Lo scopo è far conoscere alla cittadinanza le attività di scambio culturale, per velocizzare un processo di intercultura ed amicizia con il Paese del Sol Levante, gia avviato da tempo.

Gli studenti ospiti appartengono al Club Italia, un'associazione attiva all'interno dell'Università Soka da 22 anni, dove studiano e approfondiscono la nostra lingua e la nostra cultura. Come ogni anno, il Club Italia organizza il viaggio di studio nel nostro Paese e quindi anche per il 2010 il Club Giappone di Brindisi, attivo ormai da quasi quattro anni, si è preparato adeguatamente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti giapponesi in viaggio di studio

BrindisiReport è in caricamento