menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Raccolta straordinaria di sangue alla parrocchia "Cristo Salvatore"

Iniziativa congiunta di Avis e Fratres San Lorenzo domenica 25 giugno al rione Sant'Elia, dalle ore 8 alle 12, nell'ambito della Giornata Pugliese del Donatore di Sangue

BRINDISI - Domenica 25 giugno le Associazioni di Donatori di Sangue Avis Comunale di Brindisi e Fratres San Lorenzo – S. Elia invitano la cittadinanza a partecipare ad una raccolta sangue straordinaria, che si terrà nei pressi della Parrocchia “Cristo Salvatore”, nel rione S. Elia, con l’ausilio dell’autoemoteca della Asl Brindisi, dalle ore 8 alle 12.

Questa iniziativa rientra nell’ambito della Giornata Pugliese del Donatore di Sangue, ideata dal Civis, con il patrocinio dell’Assessorato alla Sanità della Regione Puglia ed istituita per ricordare la strage ferroviaria avvenuta il 12 luglio 2016, sulla tratta Andria – Corato, occasione in cui tanti pugliesi, in tutti gli ospedali della regione, diedero ancora una volta prova di grande generosità, donando il sangue.

19420359_1621374687893799_6738186034354299058_n-2

Per Brindisi è stata scelta proprio la data del 25 giugno e la raccolta sangue, sponsorizzata dalla Asl Brindisi, sarà gestita dalle Associazioni Avis Comunale di Brindisi e Fratres San Lorenzo – S. Elia, che operano sul territorio cittadino, dando vita alla prima raccolta sangue congiunta: uniti per il prossimo, oltre i confini associativi!

Ricordiamo che, per poter donare il sangue è necessario essere in buona salute, non assumere farmaci (antinfiammatori ed antibiotici) nei giorni antecedenti alla donazione ed aver consumato una colazione leggera, con esclusione di latte ed alimenti contenenti latte (cornetti, brioche, dolci con creme, ecc.; consentiti, invece, un tè, caffè, succo di frutta più due – tre biscotti secchi o due fette biscottate con marmellata). Tutti i donatori, anche quelli occasionali, e tutta la cittadinanza sono invitati a partecipare.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lutto per l'arcivescovo Satriano, è deceduta la mamma Giovanna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento