rotate-mobile
Eventi

"Donazione del sangue cordonale", dibattito a Palazzo Nervegna

L'iniziativa, intitolata "Adisco e Rotary al servizio della vita” si svolgerà venerdì 24 marzo: inizio alle ore 16:00 presso la “Sala Gino Strada”

BRINDISI - La città ospiterà la terza tappa dell’evento itinerante “Adisco e Rotary al servizio della vita”.

La sezione territoriale Adisco Brindisi, in collaborazione con clubs Rotary Appia Antica, Rotary e Rotaract Ceglie Messapica terra dei Messapi - e con il patrocinio gratuito del Comune di Brindisi - organizza un incontro il cui fine è parlare della donazione del sangue cordonale. Si tratta di un gesto semplice e solidaristico che, purtroppo, è ancora poco conosciuto.

L'iniziativa si svolgerà venerdì 24 marzo, alle ore 16,00, presso la “Sala Gino Strada” di Palazzo Nervegna.

Locandina dell'evento-4

"L’emendamento Cloe, approvato di recente dalla Regione Puglia, invita tutti i ginecologi a proporre ai genitori la donazione del sangue cordonale e ad inserire nella cartella clinica il documento di accettazione o rifiuto, senza peraltro indicarne le motivazioni" comunicano gli organizzatori dell'iniziativa. Sull’argomento - comunque - relazionerà il suo promotore, il dottor Fabiano Amati.

I rispettivi ordini professionali, dei medici e delle ostetriche, con i propri rappresentanti e lo stesso primario del reparto di ginecologia dell’ospedale Perrino,  Massimo Stomati, potranno confrontarsi con Amati per cogliere tutte le opportunità che questo emendamento comporta. 

Un evento organizzato grazie ad Ammi sezione di Brindisi, e “Tenute  Lu Spada “

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Donazione del sangue cordonale", dibattito a Palazzo Nervegna

BrindisiReport è in caricamento