menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Concerto jazz, tanto teatro e "Selva in festa" nel fine settimana

Ecco tutti gli eventi in programma in provincia di Brindisi nel primo week end di febbraio

Fine settimana di importanti appuntamenti teatrali a Brindisi e provincia ma anche concerti e feste. Venerdì l’appuntamento è con i tre pianisti jazz Giovanni Guidi, Claudio Filippini e Mirko Signorile saranno i protagonisti del concerto di “Fasanomusica” al teatro Kennedy di Fasano alle ore 21, nell’ambito del cartellone 2016-2017 dell’associazione culturale presieduta da Mariolina Patronelli Castellaneta.
Non è un caso che la serata abbia per titolo “Tre pianoforti per l’Aquila” a significare che parte del cachet stabilito, per espressa volontà dei tre strumentisti sarà utilizzato per l’acquisto di un pianoforte da donare alla città abruzzese. 

Occasione unica per sabato 4 febbraio con "Dietro le quinte", tornano le visite guidate al teatro Verdi Eventi a Brindisi a partire dalle 19. Protagonista del tour guidato all’interno del Verdi la danza di Vito Alfarano con una coreografia dedicata al mito degli amanti Paolo e Francesca.  

Il Teatro Italia di Carovigno omaggia Shakespeare con quattro compagnie teatrali in campo a rappresentare le opere dell’autore.
La rassegna prevede oltre agli spettacoli in programma, anche una serie di appuntamenti e incontri con il pubblico, ad ingresso gratuito. Il titolo "essere non essere", tratto dal celebre monologo di Amleto, pone ancora una volta la questione sull'esistenza umana e sulla possibilità di riflettere sul nuovo. 

Di tutt’altro genere la festa che si terrà allo 0831 Space di Brindisi con la più bella musica da ballare di tutti i tempi con Roby C e MrEncy. Si comincerà con la musica 70-80 per poi passare alla classic house. A fare da cornice alla splendida serata ci sarà come ospite direttamente dalla fiction più seguita al momento " Il bello delle donne", Massimiliano Morra. 

Ancora teatro domenica 5 febbraio ma da protagonisti con Open Day all'Arte; l’iniziativa offre la possibilità di calcare un palco prestigioso all’interno di una organizzazione consolidata, nell’ottica di aprire le porte del Teatro Sociale a chi vuole mostrare il proprio talento. 

Una bella iniziativa a Fasano con “Selva in festa”, la kermesse popolare di gastronomia, musica e danza che si terrà en plein air sulle colline della Selva di Fasano domenica 5 febbraio a partire dalle ore 17 in viale Toledo. L’iniziativa vedrà oltre agli stand dei prodotti tipici locali da degustare, l’esibizione delle scuole di ballo che proporranno latino-americano, classico, moderno, hip hop, danza orientale egiziana; vi sarà anche animazione per bambini e bambine con mascotte, sculture di palloncini, zucchero filato, lo spazio per il trucco, per la baby-dance e per i giochi. 

Ultimi giorni utili a San Pancrazio Salentino dove il divertimento è assicurato con la commedia “E’morto il cavalier Donato…Carnazza”: racconta la storia di un contadino di mezza età che, convinto di dover morire a breve, organizza il suo funerale. Allo stesso tempo una delle figlie sposa un giovane con qualche rotella fuori posto che non riesce a soddisfare i piaceri della moglie. Si intreccerà una trama all’insegna di esilaranti colpi di scena e doppi sensi. 

Al teatro Don Bosco di San Pietro Vernotico la Compagnia “Nuovo Teatro” di Mesagne porterà in scena un nuovo lavoro di Cosimo Guarini “Contadino scarpe grosse e cervello fino”. L’iniziativa rientra nella programmazione dell’Associazione Culturale Domenico Modugno.
Per l’atteso appuntamento con Daniele Pecci al teatro Verdi bisognerà aspettare mercoledì 8 febbraio, anche qui con «Amleto» di William Shakespeare. Nella versione che sarà in scena a Brindisi, la tragedia shakespeariana è trasposta negli anni Trenta per presentare un Amleto contemporaneo, un principe di Danimarca con la barba incolta, trasandato, arguto, un “hipster” tormentato e assetato di giustizia, la cui arma più letale è il sarcasmo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento