Venerdì, 14 Maggio 2021
Eventi

Passione: rappresentazione teatrale itinerante per le vie di Villa Castelli

Sarà un domenica delle Palme particolare a Villa Castelli. L’Amministrazione comunale ha infatti organizzato una rappresentazione (itinerante e teatrale) della Passione di Cristo che si svolgerà attraverso le vie del centro storico

VILLA CASTELLI - Sarà un domenica delle Palme particolare a Villa Castelli. L’Amministrazione comunale ha infatti organizzato una rappresentazione (itinerante e teatrale) della Passione di Cristo che si svolgerà attraverso le vie del centro storico e si concluderà in piazza Municipio.

L’assessore Maria Argese e la giunta comunale hanno organizzato l’evento con il Comitato Cittadino della Passione e Morte di N.S.G.C. di Torre Santa Susanna. “Per Villa Castelli – spiega – che da sempre vive i riti della Settimana Santa con fede e raccoglimento, questa rappresentazione vuole rappresentare un’ulteriore opportunità per arrivare alla Pasqua del Signore con il rafforzato impegno di diventare tutti testimoni della Sua misericordia, soprattutto in concomitanza dell’anno giubilare e della strada indicata da papa Francesco”. 

Il Comitato cittadino (attivo da circa 35 anni) prevede la partecipazione di circa 120 persone,  tra attori, comparse, tecnici e collaboratori. 
Il programma prevede alle 17.00 la partenza del corteo a tema da piazza Municipio, la Via Crucis tra le vie del centro storico, con ritorno in piazza , dove sono stati allestiti due palchi, simmetrici e complementari, su cui saranno rappresentate le scene finali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passione: rappresentazione teatrale itinerante per le vie di Villa Castelli

BrindisiReport è in caricamento