rotate-mobile
Eventi San Pietro Vernotico

San Pietro, tutto pronto per la festa di San Giovanni Bosco: il programma

La commemorazione ricorre martedì 31 gennaio ma già da mercoledì 25 i parrocchiani sono impegnati in attività dedicate al Santo dei giovani e alle celebrazioni

SAN PIETRO VERNOTICO – Dopo due anni limitazioni legate alla pandemia da Covid-19 tornano i festeggiamenti in onore di San Giovanni Bosco organizzati dalla parrocchia a lui dedicata, diretta da don Alessandro Mele. La commemorazione ricorre martedì 31 gennaio ma già da mercoledì 25 i parrocchiani sono impegnati in attività dedicate al Santo dei giovani e a celebrazioni religiose e civili.

Oggi, venerdì 27 gennaio, alle ore 18 è in programma la santa messa, alle 19.30 incontro rivolto a tutte le famiglie, guidato da padre Francesco Lugarà. I bambini e i ragazzi vivranno contemporaneamente un incontro presso l’oratorio. Ogni famiglia è invitata a portare qualcosa di dolce o salato per la condivisione a fine serata. 

Sabato 28 gennaio: alle ore 18 si svolgerà la santa messa presieduta da don Federico Andriani. A seguire la processione per le seguenti vie: Firenze, Cairoli, Liguria, Cellino, Buozzi, Diaz, Di Lauria, Indipendenza, Palermo, Pisani, Di Lauria, San Giovanni Bosco. A seguire accensione falò, festa con degustazione gastronomica, musica con i NeoSoul, spettacolo giocoliere e fuoco SoloSole Circus, barbonaggio teatrale di Luana Locorotondo e gara di torte. Domenica 29 gennaio: Santa Messa ore 10.30, tesseramento soci Anspi. Premiazione concorso bambini. Ore 11.30 torneo di calcio per ragazzi. 

Lunedì 30 gennaio: ore 18 santa messa, ore 19.30 intitolazione del salone parrocchiale a Danilo Gargano, con interventi musica al pianoforte a cura di Mattia Zaffino e voce a cura di Angelica D’Anna. Momenti di riflessione proposti da Ac parrocchiale. A seguire triangolare misto di calcetto. 

Martedì 31 gennaio: ore 16.30 animazione per ragazzi e merenda di mamma Margherita. Ore 18: Santa messa con il vescovo Michele Seccia, a seguire spettacolo pirotecnico. Ore 19.30 serata di musica con Tucson Band presso il teatro. Premiazione “Strada più bella” ed estrazione lotteria di beneficenza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Pietro, tutto pronto per la festa di San Giovanni Bosco: il programma

BrindisiReport è in caricamento