rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Eventi Francavilla Fontana

"Un territorio a misura di Sport": se ne parlerà in un incontro pubblico

Appuntamento a Francavilla Fontana giovedì 16 giugno presente l’assessore regionale Raffaele Piemontese

FRANCAVILLA FONTANA - Giovedì 16 giugno nell’atrio di Castello Imperiali, a Francavilla, si terrà un incontro dal titolo: “Un territorio a misura di sport: pratiche sportive, spazi e impianti come strumento di rigenerazione urbana”. L'evento, che comincerà alle 19, è organizzato dal consigliere regionale Maurizio Bruno. Saranno presenti anche il sindaco Antonello Denuzzo per i saluti istituzionali, alcune delle più importanti personalità sportive del territorio, il vicepresidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese, assessore regionale proprio allo Sport, col quale sarà affrontato il tema dei finanziamenti in favore di eventi e impiantistica sportiva su tutto il territorio pugliese. L’incontro sarà moderato dal giornalista Antonio Celeste. 

"Ciò che per me è lo sport l’ho detto e scritto tantissime volte. E’ un pezzo della mia vita, della mia formazione. E proprio per questo ho imparato, giorno per giorno, a comprenderne quelle sfaccettature forse meno visibili ma a mio giudizio più importanti.  Lo sport non è solo competizione e movimento. E’ salute, è socialità, è formazione. E’ uno strumento di crescita. Praticando sport, qualsiasi sport, un giovane apprendere l’importanza del sacrificio, della lealtà, della collaborazione, della cooperazione. Per questo, una società che investe sullo sport, è una società che sta investendo sul futuro dei propri cittadini". Spiega in una nota Maurizio Bruno 

Associazioni e cittadini sono tutti invitati a partecipare per dare il proprio contributo a un dibattito sullo sviluppo di una realtà che deve crescere e affermarsi il più possibile per il bene delle presenti e future generazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un territorio a misura di Sport": se ne parlerà in un incontro pubblico

BrindisiReport è in caricamento