menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Festa patronale: come spostarsi in città e dove parcheggiare

Emessa l'ordinanza sulla viabilità urbana fra il 28 agosto e il 4 settembre. Istituite aree di sosta alle porte della città, con collegamenti gratuiti verso il centro a bordo di mezzi della Stp. Potenziato il servizio motobarca

In occasione della Festa patronale è stata firmata l’ordinanza che prevede le seguenti modifiche alla viabilità cittadina.

Viabilità urbana

Dalle 7.30 del 28 agosto alle 24 del 4 settembre, sono vietati la sosta e il transito a tutti i veicoli, con rimozione di quelli trovati in sosta vietata, sull’area di parcheggio di via Spalato per consentire l’allestimento della zona luna park.

Dalle 7.30 del 28 agosto alle 7.30 del 3 settembre, i veicoli in transito su via Lata, giunti all’intersezione con via Fratti, avranno l’obbligo di svolta a destra in direzione di quest’ultima proseguendo su via del Mare in direzione Porta Lecce.

Dalle 8 del 29 agosto alle 23.59 del 4 settembre sono istituire, in alternativa, le aree di parcheggio lungo tutto viale Arno su ambo i sensi di marcia e nel piazzale lungo Strada per Villanova, in prossimità dell’incrocio con viale Arno sino alla capienza massima.

Parcheggi

Nella fascia oraria 19-01.30 di sabato 31 agosto e 1 settembre sono rese disponibili gratuitamente le seguenti aree di parcheggio e il centro urbano ed il relativo collegamento verso il centro tramite bus urbani gratuiti:

Da Ovest (Taranto): Centro Commerciale Brin Park (450 posti); Ospedale Perrino: 500 posti 

Da Nord (Bari): Parco Cillarese: 200 posti; Stadio Fanuzzi: 200 posti

Da Sud (Lecce): Viale Arno: 200 posti. Area nei pressi del cimitero: 300 posti 

Servizio motobarca

Il collegamento tra la banchina Villaggio Pescatori e la banchina Montenegro sarà prolungato come di seguito riportato.

Venerdì 30 agosto e lunedì 2 settembre: ultima corsa utile ore 00:40 
Sabato 31 agosto e domenica 1° settembre: ultima corsa utile ore 02:00 
Da venerdì 30 agosto a lunedì 2 settembre dalle ore 17:00 la fermata della banchina Stazione Marittima sarà soppressa 

Titoli di viaggio utilizzabili: abbonamento urbano (in corso di validità); biglietto di corsa semplice da € 1,00 (acquistabile dalle rivendite a terra o tramite App MyCicero); biglietto di corsa semplice da 1 euro (acquistabile a bordo tramite macchinetta emettitrice o da personale Stp in prossimità dell’imbarco eventualmente presente).

Pullman Stp

Sabato 31 agosto e domenica 1° settembre le linee urbane 1, 5, 7, 8, 11 e 26 prolungheranno il servizio per i quartieri della città con corse aggiuntive in partenza alle 22:00 e fino alle ore 01:30 con i seguenti percorsi: 
Linea 1: Centro (Via Bastioni Carlo V – via Prov. per Lecce) – Bozzano (Viale Francia – Via Prov. per Lecce) – S. Paolo – S. Pietro – Perrino – Viale Arno; frequenza 30 minuti; 
Linea 5: Viale Arno (Cons. ASI) – Centro (Stazione FS) – Paradiso – Casale – Porticciolo Turistico – Viale Arno (Cons. ASI); frequenza 45 minuti; 
Linea 7: Centro (Via Bastioni Carlo V – Via prov. Per Lecce) – La Rosa – Tuturano – Via Bastioni Carlo V; frequenza 50 minuti; 
Linea 8: Centro (Via Bastioni Carlo V) – S. Elia – S. Angelo – Centro (Via Bastioni Carlo V); frequenza 45 minuti; 
Linea 26: Centro (Via Bastioni Carlo V) – Cappuccini – Ospedale Perrino – Viale Commenda – Cav. De Gasperi – Via Bastioni Carlo V; frequenza 30 minuti. 
Linea 11: Centro Commerciale “Brinpark” – Via Bastioni Carlo V – Centro Commerciale “Brinpark”; frequenza 30 minuti. 

Collegamenti gratuiti con le zone adibite a parcheggio 

Disponibili sabato 31 agosto e domenica 1° settembre, dalle ore 19:00 alle ore 01:30 i seguenti servizi di trasferimento: 
Collegamento tra il centro cittadino e i parcheggi dello Stadio “Fanuzzi” e del Parco Del Cillarese utilizzando le linee 3, 5, AP e 4 (quest’ultima fino alle 22:10) dalle fermate di via Brin e di via Prov. San Vito; 

Collegamento tra il centro cittadino e il parcheggio dell’Ospedale Perrino utilizzando le linee 1, 4 (fino alle 22:10) e 26 dalla fermata dell’Ospedale Perrino. 

Collegamento tra il centro cittadino e l’area di parcheggio del Centro Commerciale “Brinpark” utilizzando la linea 11. 

Collegamento tra viale Arno (Consorzio ASI) e incrocio tra via Porta Lecce e via del Mare utilizzando l’apposita navetta (frequenza 15 min). 

Articolo aggiornato alle ore 9,50 del 29 agosto (variazione parcheggi)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
  • Emergenza Covid-19

    Covid, Puglia: pressione ancora alta sugli ospedali, altri 39 decessi

  • Attualità

    Donne e politica: "Un mondo ancora pieno di pregiudizi"

  • Sport

    Palaeventi: Comune di Brindisi - New Arena all’atto finale

  • Attualità

    Presentato "Take It Slow", il turismo che unisce esperienze e comunità

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento