menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Spettacoli teatrali, grande cinema e feste in piazza per questo week-end d'autunno

Ritornano, per l’autunno, gli spettacoli teatrali e il grande cinema ma non mancheranno le feste all’aperto e gli spettacoli di piazza

Ritornano, per l’autunno, gli spettacoli teatrali e il grande cinema ma non mancheranno le feste all’aperto e gli spettacoli di piazza. Si parte venerdì 6 con la presentazione del libro “Santa Maria del Casale” di Bianca Tragni presso la libreria Ubik di Francavilla Fontana.

A Squinzano si ricorda il giornalista Lio Palmariggi con un evento organizzato dall’associazione “Sanità che cambia”, con il patrocinio andrea martina il gigante-2del “Consorzio Comuni Valle della Cupa”, con lo spettacolo teatrale Il Gigante, scritto e interpretato da Andrea Martina, voce e chitarra Giuseppe Fiorante, entrambi di Cellino San Marco. Racconta la nascita della Centrale termoelettrica di Cerano. La Dalida’ Eventi Srl organizza, nei giorni 7 e 8 ottobre, provini per la realizzazione di uno spettacolo teatrale. Il progetto teatrale sarà prodotto dalla stessa Dalidà.

Per la prima volta a San Vito dei Normanni, per la Stagione d’Autunno 2017 di Oles, la Suite salentina di Morleo con Enza Pagliara. Appuntamento il 7 ottobre al Laboratorio EX Fadda. 

Andrà in scena i prossimi 7 e 8 ottobre la diciottesima edizione del Giro del Salento, organizzato dal BMW Motorrad Club Salento in collaborazione con il centro Antiviolenza “Renata Fonte”.

Evento imperdibile a San Pietro Vernotico con i cabarettisti del gruppo I Malfattori che si esibiranno al termine dei festeggiamenti religiosi in onore della madonna di Sanarica. Alle 20 e 30 si darà il via ai festeggiamenti in via Mare con la degustazione delle tradizionali “pucce cu le ulie” e il vino. Saranno presenti i banchetti dell’associazione Art.Com di San Pietro che esporranno i prodotti commerciali e artigianali del luogo.

madonna di sanarica-2Il museo archeologico  “F. Ribezzo” di Brindisi  aderisce alla manifestazione nazionale F@Mu 2017. La Cultura Abbatte i Muri, la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, progetto di valorizzazione dei musei italiani, pubblici e privati che prevede il suo culmine l’8 ottobre 2017, giorno in cui in tutto il Paese i musei, le fondazioni ed altri luoghi espositivi si aprono alle famiglie con bambini di età prescolare e della scuola primaria, offrendo visite didattiche, giochi a tema, iniziative speciali e attività pensate apposta e organizzate per l’occasione in tutti i musei aderenti.

Ancora un fine settimana dedicato alla mostra di Uccio Biondi che per il successo ottenuto, è stata prorogata fin al 16 ottobre. La mostra La Culla delle Albe”, è allestita nelle suggestive sale della Collezione Faldetta presso Palazzo Belvedere a Brindisi.

Al via la nuova stagione della rassegna d’autore “Cinecronici”. Da domenica 8 ottobre, PIAZZA ORSINI DEL balzo chiesa sant'anna mesgane-2presso Cabiria Circolo Arci in piazza Orsini del Balzo 9 a Mesagne, prenderà il via la nuova stagione della rassegna d’autore, un ciclo di cine aperitivi che, attraverso diversi registri cinematografici, dalla commedia al drammatico al thriller, affronteranno un tema mensile. Il tema scelto per ottobre è “La memoria del corpo e dei sensi”. Aperitivo e film costo 5euro. Ingresso riservato ai soci Arci: tessera 5euro/annue, valida in tutti i Circoli Arci d’Italia.

Il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo ha indetto per domenica 8 ottobre la manifestazione nazionale “Domenica di Carta” promuovendo l’apertura straordinaria di Archivi e Biblioteche statali, un appuntamento che ogni anno si rinnova per avvicinare adulti e bambini alla ricerca di fonti dirette e per far conoscere anche i “monumenti di carta”, patrimonio imponente e ricco al pari dei musei, conservato in splendidi luoghi di cultura. Per questo evento, l’Archivio di Stato di Brindisi sarà aperto la mattina di domenica 8 ottobre dalle 9,00 alle 13,00 e il pomeriggio dalle 16,30 alle 20,30. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lutto per l'arcivescovo Satriano, è deceduta la mamma Giovanna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento