Domenica, 14 Luglio 2024
Green Fasano

Domenica l'inaugurazione di un nuovo parco con campetto polivalente

I lavori di ristrutturazione e risistemazione del Parco urbano con annesso campetto polivalente, nella frazione fasanese Pezze di Greco, sono stati completati

FASANO - I lavori di ristrutturazione e risistemazione del Parco urbano con annesso campetto polivalente, nella frazione fasanese Pezze di Greco, sono stati completati e domani sera (domenica 28 maggio) alle ore 20 vi sarà la cerimonia d’inaugurazione alla quale parteciperanno l’assessore comunale al Patrimonio Leonardo Deleonardis, il vicesindaco Giovanni Cisternino, il sindaco Francesco Zaccaria ed il parroco di Pezze di Greco don Francesco Zaccaria per la classica benedizione.

«Nella logica della nostra Amministrazione comunale del fare i fatti, mentre altri fanno solo parole, il primo spazio pubblico, chiuso da anni nel nostro territorio perché in stato di abbandono, sarà ri-aperto e fruibile da tutti – afferma l’assessore Deleonardis -; la volontà di recuperare tutte le aree pubbliche, ed abbellirle, che ci ha animato sin dall’immediato insediamento a Palazzo di Città lo scorso luglio, sta cominciando a dare i suoi preziosi frutti. Il mio ringraziamento, e quello dell’intera Amministrazione comunale, va alla ditta che gestirà il Parco con annesso campetto polivalente, per l’impegno e la pazienza dimostrati nel superare la complessa fase procedurale. Ma adesso ce l’abbiamo fatta – sottolinea Deleonardis -".

Da domenica l’area attrezzata potrà essere fruita da coloro che lo vorranno, senza esclusione di alcuno, giacché sarà area accessibile anche a chi siede in carrozzina. E nelle prossime settimane sarà ri-aperto anche il giardino di via don Tonino Bello a Fasano, altro fiore all’occhiello del patrimonio comunale. Riconsegneremo il territorio, in sostanza – conclude Deleonardis – alla città, ai nostri concittadini, bambini ed adulti, in modo bello e decoroso. Così come accadrà per il parco della Rimembranza, sempre a Fasano, che a giorni sarà interessato dai lavori per la realizzazione del parco-giochi inclusivo, grazie all’impegno, da noi fortemente sostenuto, della rete associativa “L’Halveare”: fare rete, sistema, fra pubblico e privato funziona».

L’Amministrazione comunale aveva fatto indire una gara d’appalto per la gestione (e contestuale ristrutturazione) del Parco urbano con annesso campetto polivalente, a Pezze di Greco, nello scorso ottobre. L’aggiudicazione del bando era andata alla società “Seda srl – Semeraro e D’Amico” che gestirà la struttura per sei anni (rinnovabili alla scadenza). Il complesso è piuttosto articolato con un’area di circa 6mila mq. di cui 5.400 di parco e struttura sportiva ed i rimanenti 600 mq. destinati a parcheggio. L’impianto comprende tre zone collegate tra loro: la prima con campo polivalente di pallacanestro–pallavolo, recinzione, illuminazione artificiale, locali spogliatoio e servizi connessi; la seconda è dotata di spazio pavimentato per attività polivalenti all’aperto ed area destinata a prato con alberature, con annesso locale per servizio ristoro; la terza è un’area destinata a verde con spazi per attività ludiche per bambini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica l'inaugurazione di un nuovo parco con campetto polivalente
BrindisiReport è in caricamento