Natale, Capodanno e dintorni

Il bel regalo dei bimbi di Tuturano per il reparto di Pediatria

Gli alunni della scuola Sant'Antonio hanno donato materiale di cancelleria al progetto di Clownterapia, con i ricavato della vendita di un calendario

TUTURANO - La Scuola dell’Infanzia “S. Antonio” di Tuturano dell’ I.C.S. “Paradiso-Tuturano” di Brindisi, ha realizzato, durante il periodo natalizio, un percorso progettuale di solidarietà, condivisione e sensibilizzazione ai problemi di chi è meno fortunato. Il progetto ha previsto la realizzazione di un calendario con le foto dei bambini impegnati a rappresentare le quattro stagioni. 

La vendita del calendario ha consentito la raccolta di fondi e,parte del ricavato, è stato utilizzato per acquistare materiale di cancelleria per sostenere l’attività di clown-terapia del reparto pediatrico dell’ospedale “Perrino” di Brindisi.

I bambini e le loro famiglie hanno risposto con entusiasmo e partecipazione.  Martedì 03 gennaio 2017 il materiale acquistato è stato portato in dono da una rappresentanza di genitori e insegnanti delle  sezioni A e B del plesso “S. Antonio” ai piccoli pazienti del reparto pediatrico dell’ospedale “Perrino” di Brindisi, regalando ai piccoli e al personale un inaspettato momento di gioia, sorpresa e felicità.

Un ringraziamento speciale al dott. Fulvio Moramarco direttore dell’ U.O. di Pediatria di Brindisi e alla dott. ssa “Stellina”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il bel regalo dei bimbi di Tuturano per il reparto di Pediatria

BrindisiReport è in caricamento