Grande partecipazione all'incontro sull'Areu organizzato da Fp Cgil

L’Areu (dotata di personalità giuridica pubblica, di autonomia organizzativa, amministrativa, patrimoniale e gestionale) si occupa della gestione del sistema di emergenza e urgenza sanitaria

BRINDISI – Grande partecipazione all’incontro organizzato dalla Fp Cgil Brindisi sull’Areu, l’Azienda regionale emergenza urgenza istituita dalla Regione Puglia, tenutosi nel pomeriggio di ieri, lunedì 4 marzo, nella sala riunioni della direzione generale dell’Asl di Brindisi.

“Areu. Il nuovo assetto per l’emergenza urgenza in Puglia. L’organizzazione, il personale: progetto di cambiamento”, questo il tema trattato. L’Areu (dotata di personalità giuridica pubblica, di autonomia organizzativa, amministrativa, patrimoniale e gestionale) si occupa della gestione del sistema di emergenza e urgenza sanitaria dell’intera regione accordandosi con le aziende sanitarie e ospedaliero universitarie e con tutti gli altri organismi pubblici e privati accreditati che operano nel settore.

“Il dibattito, grazie alla disponibilità della direzione generale si è presto trasformato in un’assemblea aperta tenutasi nella sala riunioni che, se pur tanto grande, non riusciva a contenere tuti i numerosi partecipanti La discussione si è protratta per alcune ore, stante l’importanza degli argomenti trattati”. Si legge in una nota della Fp Cgil.

“La Fp Cgil ha posto all’attenzione dei presenti (direttore generale e direttore sanitario Asl Br, dirigente dipartimento salute e benessere della Regione Puglia, segretario generale della Fp Cgil Puglia e segretario generale della Camera del Lavoro Cgil di Brindisi) lo stato dell’arte dell’Areu diffuso alcuni giorni fa anche agli organi di informazione”.

“In generale possiamo esprimere grande soddisfazione sia per la riuscita dell’evento che per la fattiva disponibilità dimostrata dal Management aziendale e dalla Regione Puglia che hanno assunto anche concreti impegni cogliendo tutto lo spirito propositivo del dibattito e delle stesse proposte avanzate dalla platea e dalla stessa organizzazione sindacale”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuova vita per le auto rubate: arrestate dodici persone

  • Hai un geco in casa e vuoi liberartene? Ecco le soluzioni

  • Agguato al rione Sant'Elia: giovane automobilista ferito alla gamba

  • Altri sei contagi e due morti nel Brindisino. Dati in calo nel resto della Puglia

  • Su 9 nuovi casi in Puglia, sette sono della provincia di Brindisi

  • Movida blindata a Brindisi: le forze dell'ordine sciolgono gli assembramenti

Torna su
BrindisiReport è in caricamento