menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'uomo e gli animali: il Comune distribuisce un opuscolo nelle scuole

Una pubblicazione sul rapporto fra l'uomo e gli animali è stata realizzata dall'amministrazione comunale di Mesagne

MESAGNE - Su iniziativa del delegato alle politiche a tutela degli animali Vincenzo Carella è stato pubblicato un opuscolo informativo sul rapporto uomo-animali. Si tratta della prima iniziativa di questo genere per la città di Mesagne, resa possibile grazie all’impegno dell’ufficio randagismo del Comune di Mesagne, della dirigente dott.ssa Andriola e dell’intero staff.

La piccola pubblicazione, 12 pagine in formato tascabile, fornisce con linguaggio semplice ed immediato importanti nozioni circa l’interazionecarella-2 fra uomo ed animali descrivendo l’importanza di un animale, la gestione dello stesso, le responsabilità, gli obblighi, le leggi, i metodi per combattere il randagismo, l’esperienza dei cani di quartiere e le ragioni virtuose per adottare dal Canile assieme a molte altre informazioni utili come le diverse indicazioni lanciate dal Ministero della Salute sul tema.

Verrà distribuito a tutti gli studenti delle scuole cittadine, in particolare nelle scuole primarie e nelle secondarie di primo e secondo grado (elementari, medie e superiori). Gli stessi Istituti scolastici hanno dato piena disponibilità alla campagna informativa e nelle prossime settimane saranno calendarizzati incontri specifici al fine di illustrare il contenuto dell’opuscolo che saranno presenziati dal delegato Carella, dalla dott.ssa Andriola e da personale qualificato. 

«Entrare nelle scuole per parlare di randagismo, gestione e rispetto degli animali – ha commentato Carella - è di fondamentale importanza. Sono i ragazzi il futuro della nostra città e noi abbiamo il dovere di dare loro tutte le informazioni utili per una sana crescita e sono convinto che loro già da subito porteranno queste nozioni importanti nelle loro case. Entrare nelle scuole era uno dei miei obiettivi e questo è un buon inizio». 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento