rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
settimana

Disinnesco bomba, treni: circolazione sospesa dalle ore 8 alle 12

I collegamenti regionali e quelli a media e lunga percorrenza saranno attestati a Lecce, Ostuni, Fasano, Bari e Barletta

BRINDISI – Circolazione ferroviaria sospesa dalle ore 8 alle 12 di domenica 15 dicembre, sulle tratte San Vito dei Normanni – Brindisi – Squinzano e Brindisi – Mesagne. E’ uno dei provvedimenti adottati dal prefetto di Brindisi, Umberto Guidato, in vista delle operazioni di disinnesco e rimozione della bomba d’aereo trovata lo scorso 2 novembre nei pressi del Multisala Andromeda di Brindisi, con contestuale piano di evacuazione che interesserà più di 53mila cittadini. 

Rfi (Gruppo Fs Italiane) ha previsto che dalle 8.00 alle 12.00 i collegamenti regionali e quelli a media e lunga percorrenza saranno attestati a Lecce, Ostuni, Fasano, Bari e Barletta.

Per garantire la mobilità dei viaggiatori Trenitalia ha previsto un servizio sostitutivo con autobus con possibili allungamenti dei tempi di viaggio. Inoltre, sarà garantito il proseguimento del viaggio con il primo treno utile, mentre a chi rinuncia al viaggio sarà rimborsato integralmente il biglietto.

Potenziata l’assistenza e le informazioni alle persone in viaggio, in particolare nelle stazioni di Bari, Lecce e Ostuni. Trenitalia ha informato attraverso i propri canali e con mail e sms i passeggeri interessati dalle modifiche di arrivo e partenza.

L’orario per il termine delle attività è legato all’effettivo completamento dell’intervento degli artificieri.   Informazioni di dettaglio sui provvedimenti di circolazione ferroviaria e sui treni interessati sono consultabili sul sito web trenitalia.com, l’App Trenitalia e al numero verde gratuito 800 89 20 21. Aggiornamenti disponibili anche sui media del Gruppo FS Italiane, su l'account Twitter @fsnews_it e nei punti informativi Trenitalia presenti in stazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disinnesco bomba, treni: circolazione sospesa dalle ore 8 alle 12

BrindisiReport è in caricamento