social

Consiglio comunale ragazzi: Marta Caiulo la più giovane sindaca di sempre

Stamattina l’elezione. Insieme a lei era arrivata in finale Naomi De Vito. Le congratulazioni del sindaco Rossi

BRINDISI - È Marta Caiulo la nuova sindaca dei ragazzi. La sindaca più giovane della storia del Consiglio comunale dei ragazzi di Brindisi ha 9 anni e frequenta la scuola elementare Calò. L’elezione è avvenuta stamattina (lunedì 26 aprile). Il motto di Marta è stato “Sono piccola ma con grandi idee”. 

Elezione consiglio comumale dei ragazzi-3

“Auguro a lei - dichiara il sindaco Riccardo Rossi - di godersi questa bellissima esperienza di partecipazione democratica alla vita della città. I miei complimenti a Naomi De Vito che era finalista insieme a lei, abbiamo già avuto modo di conoscere la sua determinazione nella scorsa consiliatura, il suo contributo continuerà ad essere prezioso”.

Elezione consiglio comumale dei ragazzi 2-2

“In bocca al lupo – prosegue il sindaco - al sindaco uscente, Gigi Menga per la sua nuova avventura al liceo Classico. Oggi sono diventati ufficialmente consiglieri e consigliere tutti i ragazzi eletti tra le gli Istituti comprensivi di Brindisi. L'amministrazione aspetta di accogliere le loro idee, come sempre avremo il privilegio di guardare la città con i loro occhi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale ragazzi: Marta Caiulo la più giovane sindaca di sempre

BrindisiReport è in caricamento