rotate-mobile
Altro

Campionato agonistico di Mtb: ancora successi per biker sampietrano

Simone Tarantini (Ciclisport2000) sul podio nel Puglia Xco Chlallenge 2021. L’ultima prova di campionato è in programma il 3 ottobre nel bosco Solinio di Cassano delle Murge (Ba)

SAN PIETRO VERNOTICO - Continua il successo del giovane atleta sampietrano Simone Tarantini (Ciclisport2000) nel Puglia Xco Chlallenge 2021 campionato agonistico di Mtb sotto l’egidia della Fci Puglia.

Le ultime tre prove di campionato sono state prove decisive, a partire dalla tappa di Monopoli dove vi è stato un netto cambio di marcia da parte dell’atleta  di San Pietro Vernotico, nel selettivo e tecnico percorso messo su dalla NrG Bike di Monopoli  Simone ha fatto decollare la sua Bianchi Methanol Fs cv equipaggiata con coperture Pirelli Xc rc chiudendo la corsa in prima posizione assoluta con 1 minuto di vantaggio sul suo diretto inseguitore in classifica generale.

simone tarantini1-2

Lo stesso copione si è ripetuto il 12 settembre a Laterza su un percorso bagnato che ha messo a dura prova l’abilità di guida dei biker riconfermando la prima posizione assoluta di Simone con ben 7 minuti di vantaggio sul secondo Open, domenica scorsa a Corato su un percorso piatto e con poche difficoltà tecniche situazione poca adatta all’alfiere della Ciclisport2000 Simone si è trovato subito in testa per problemi meccanici del suo diretto inseguitore gestendo con calma la sua categoria Open U23 andando nuovamente sul gradino più alto del podio.

Con un sostanzioso vantaggio in classifica oramai si viaggia verso l’ultima prova di campionato del 3 ottobre nel bosco Solinio di Cassano delle Murge (Ba).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato agonistico di Mtb: ancora successi per biker sampietrano

BrindisiReport è in caricamento