rotate-mobile
Altro

Tennis hall of fame 2022: la Pennetta, seconda nel voto "popolare", in piena corsa

La più votata dai tifosi è stata la zimbabwese Cara Black. Terza la serba Anna Ivanovic. Ma i voti della giuria speciale (giornalisti, storici ed ex tennisti) potrebbero cambiare la clasifica

BRINDISI - Flavia Pennetta è in piena corsa per entrare nella “Tennis hall of fame”. La campionessa brindisina è arrivata seconda dietro alla zimbabwese Cara Black, ex specialista del doppio, nella Class of 2022 Fan Vote dell'International Tennis Hall of Fame.La serba Anna Ivanovic è arrivata terza. 

Migliaia di appassionati di tennis sparsi in 178 nazioni hanno espresso le loro preferenze. Il voto dei fan è una delle componenti per la designazione della new entry nella hall of fame che si combinerà con le preferenze espresse dai giornalisti, storici e Hall of Famer.  “Come prima classificata – è spiegato sul sito ufficiale della Hall of fame -  nell'Ithf Fan Vote, Black riceverà tre punti percentuali di bonus sui suoi risultati dall'Official Voting Group, mentre Pennetta riceverà due punti percentuali di bonus e Ivanović riceverà un punto percentuale di bonus”.

Classifica-5

“Per essere eletto nella Hall of Fame, un candidato deve ricevere un voto affermativo del 75% o superiore sui risultati combinati del gruppo di voto ufficiale e su eventuali punti percentuali bonus guadagnati nel voto dei fan. Oltre a Black, Pennetta e Ivanović, anche l'americana Lisa Raymond e gli spagnoli Juan Carlos Ferrero e Carlos Moyá della Spagna sono in ballottaggio per l'induzione della Classe 2022.”

Il voto ufficiale del gruppo di voto si svolgerà nel mese a venire. Una volta compilati i risultati del gruppo di voto ufficiale e i bonus per il voto dei fan, la classe dell'International Tennis Hall of Fame del 2022 sarà annunciata all'inizio del prossimo anno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis hall of fame 2022: la Pennetta, seconda nel voto "popolare", in piena corsa

BrindisiReport è in caricamento