Altro

Una pedalata notturna dedicata agli uomini e alle donne dell'Afghanistan

L'associazione sportiva Fiab Brindisi per sabato 25 settembre ha organizzato una pedalata notturna, "dal Tramonto all'Alba"

BRINDISI - L'associazione sportiva Fiab Brindisi per sabato 25 settembre ha organizzato una pedalata notturna, "dal Tramonto all'Alba", simbolicamente dedicata agli uomini e alle donne dell'Afghanistan. La partenza avverrà al tramonto da Taranto nella zona antistante il Monumento al Marinaio per poi seguire l'itinerario della via Appia/Eurovelo5 e giungere a Brindisi nelle prime ore del mattino, in tempo per vedere il sorgere del sole.

"Il Tramonto è quel momento del giorno in cui la luce si affievolisce per lasciare che il buio della notte pervada il mondo che ci circonda e il nostro pensiero, in questo momento, si volge verso gli uomini e le donne dell'Afghanistan dove la notte di un regime retrivo e sanguinario è sceso sul Paese.
Una notte della Storia in cui bisogna comunque continuare ad andare, a pedalare, con coraggio e senza arrendersi, perché sappiamo che solo insieme potremo raggiungere una nuova alba e vedere risorgere il Sole della Libertà". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una pedalata notturna dedicata agli uomini e alle donne dell'Afghanistan

BrindisiReport è in caricamento