rotate-mobile
Altro

Taekwondo: Tae Action center al 22esimo anno di attività: "Ripartiamo con entusiasmo"

Inizia una nuova stagione anche per la società brindisina diretta dal maestro Francesco Campanella, consigliere regionale Fita

Partite le attività dell’Asd tae action center, società di taekwondo diretta dal maestro Francesco Campanella, presso la palestra della scuola Mameli al rione Paradiso (zona Torretta). Il maestro Campanella a 18 anni acquisisce il brevetto FIta di allenatore e di ufficiale di gara nazionale, a 19 anni brevetto di istruttore e a 21 di maestro. L’Asd Tae Action Center giunge quest’anno al 22esim anno di attività. In questo ventennio sono stati conseguito grandi risultati con gli atleti Capone,Stano ,Gatti, De Giorgi, Rizzo, Mazzotta, Solazzo, Zizza, Lapertosa. 

Altri atleti sono stati convocati in nazionale. Si tratta di Pasquale Stano, che partecipò anche a una edizione dei campionati del mondo e Alessandro Solazzo. Centinaia gli atleti che hanno vinto campionati interregionali e acquisito la cintura nera 1-2-3 dan e anche 4. Sotto la supervisione di Francesco Campanella, hanno acquisito la qualifica di allenatore e ufficiale di gara anche Capone, Dario, Demarini, Solazzo, Caforio, Muolo, Fortunato, Pagliara.

Attualmente cintura nera di 7° Dan e da 6 quadrienni olimpici consigliere regionale Fita Puglia (insegnante tecnici), nel 2019 ha ricevuto la lettera del presidente del Coni, Malagò, per l’assegnazione della stella al merito sportivo. “Cominciamo questa stagione con grande entusiasmo – dichiara – dai quattro anni in su si può praticare questa splendida disciplina”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taekwondo: Tae Action center al 22esimo anno di attività: "Ripartiamo con entusiasmo"

BrindisiReport è in caricamento