rotate-mobile
Altro

In Vallecamonica "The doctor" Loconte costretto al ritiro in gara 2

Fine settimana sfortunato per l'alfiere della scuderia Eptamotorsport, afflitto da un problema tecnico alla sua Peugeot 308 GTi

E' stato un fine settimana intenso e pieno di colpi di scena, quello del 51esimo Trofeo Vallecamonica, andato in scena lo scorso 29 maggio a Malegno (Brescia). L'alfiere della scuderia Eptamotorsport, Angelo Loconte, è stato afflitto per tutto il fine settimana di gara da un problema tecnico alla sua Peugeot 308 GTi di classe Rstb che lo ha penalizzato sino a portarlo al ritiro allo scattare del verde di gara 2, dopo che in gara 1, sotto una forte pioggia battente, si è classificato al quarto posto di classe.

Di seguito, le dichiarazioni di Loconte: "Nel corso di un campionato, è fisiologico che ci possa essere qualche problema di meccanica. A Vallecamonica è accaduto questo: già dalle prove iniziavo ad accusare delle noie di alimentazione dello splendido mezzo messomi a disposizione dalla D.P. Racing. In gara 1 la situazione è decisamente peggiorata sino al punto che in gara 2, mentre ero allineato per la partenza, sono stato costretto a fermarmi. Ma ci sta. Onore ai vincitori. Ora sono sicuro che i meccanici della DP mi metteranno nelle condizioni di essere competitivo per il prossimo appuntamento stagionale, ad Ascoli. Ringrazio anche la mia Eptamotorsport per l'assistenza psicologica e umana, mai negatami in questo primo scorcio di campionato".

Il prossimo appuntamento con il Campionato italiano velocità montagna è in calendario il 24-26 giugno con la Coppa Paolino Teodori, giunta alla 61esima edizione, sul corto e selettivo tracciato ascolano che da Colle San Giacomo porta al pianoro di San Marco.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Vallecamonica "The doctor" Loconte costretto al ritiro in gara 2

BrindisiReport è in caricamento