rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Basket

Happy Casa Brindisi: vittoria sfiorata sul parquet di Tortona

Brindisi superata di un solo punto (69-68) da Derthona. Senglin allo scadere sbaglia il tiro del sorpasso

BRINDISI – La Happy Casa ci ha creduto fino alla fine, quando Senglin ha tentato il tiro del possibile sorpasso, senza centrare il bersaglio. Brindisi esce sconfitta di un solo punto dal parquet di Tortona (69-68). Bertram Derthona ed Happy Casa hanno dato vita ad una gara equilibrata. Gli uomini di coach Corbani hanno dato importanti segnali di ripresa rispetto alla debaclé rimediata mercoledì scorso contro Reggio Emilia, nel match d’esordio del massimo campionato.

Quella vista stasera è stata una Happy Casa con un piglio deciso. Tutt’altra storia rispetto alla squadra involuta e abulica surclassata da Reggio appena quattro giorni fa. Dopo un primo tempo alla pari, Brindisi nel secondo quarto è riuscita a ritagliarsi un massimo vantaggio di 9 punti (16-25 al 13’), per poi subire il forte rientro della squadra allenata da Ramondino, che alla fine del tempo riacciuffa la parità (37-37).

La Happy Casa soffre a cavallo fra la terza e la quarta frazione, quando rimedia un distacco di sette punti. Ma Brindisi reagisce e a cinque minuti dalla fine acciuffa gli avversari. Il finale è palpitante. A 4 secondi dal termine Derthona, avanti di uno, fa zero su due dalla lunetta. Corbani chiama timeout e si riparte con una rimessa per Happy Casa nella metà campo avversaria. La palla finisce nelle mani di Senglin, che allo scadere sbaglia il tiro da tre.

Il play americano non è andato oltre 6 punti. Top scorer anche oggi Bayehe (13), seguito da Morris (12), in evidente crescita dopo la pessima prestazione contro Reggio Emilia. Buone indicazioni da Kyzlink (10). Poi: Johnson (7); Riismma (5); Mitchell (4); Laquintana (4). 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Happy Casa Brindisi: vittoria sfiorata sul parquet di Tortona

BrindisiReport è in caricamento