rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Volley

Brindisi e Melendugno, due città e una passione comune: il volley

In occasione dell’ultimo match a Lecce, le atlete e lo staff biancoblu hanno fatto il tifo per la Narconon: in prima fila coach Ida Taurisano

Cosa serve per annullare gli oltre 60 chilometri che separano Brindisi da Melendugno? Un semplice pallone da volley. Proprio così, è questa la passione comune delle due città, come ben testimoniato da quanto accaduto domenica scorsa in occasione della gara Narconon Melendugno-Millenium Brescia, valida per la seconda giornata della Pool Salvezza di Serie A2.

A parlarne è stata proprio la società leccese con un post social apparso nelle ultime ore: “Prima della partita contro Brescia abbiamo reso omaggio alla nostra Ida Taurisano che è stata accolta con immutato affetto e con immenso piacere. Presenti anche le sue atlete e staff della Società Asd Brindisi Volley che ringraziamo per aver colorato con più di 100 sorrisi il nostro palazzetto, grazie per la vostra vicinanza, per tutte voi e per tutte le giovani atlete salentine e pugliesi le nostre porte saranno sempre aperte”.

Per l’appunto Ida Taurisano è oggi uno dei principali volti del club brindisino ma in tanti la ricordano come protagonista dei campionati di A1 e A2 femminile, dunque il volley che conta. Il suo nome, poi, è indissolubilmente legato a quello del Volley Melendugno, di cui è stata allenatrice nel corso della splendida stagione sportiva 2021-2022.

Purtroppo, nonostante la cavalcata della sua squadra in B1, non arrivò la promozione in Serie A per un soffio Taurisano guidò le ragazze fino al secondo posto nella regular season, qualificandosi dunque ai play-off e vincendo la prima fase piegando la FGL Castelfranco con una doppia vittoria. Nella finalissima contro la 3M Perugia, poi, arrivarono due ko sfortunati che comunque non rendono questo ricordo meno emozionante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brindisi e Melendugno, due città e una passione comune: il volley

BrindisiReport è in caricamento