rotate-mobile
Incidenti stradali

Passeggera tenta di coprire conducente ubriaco dopo incidente: denunciati

Una Citroen C3 si è scontrata con il guard rail sulla superstrada Brindisi-Lecce alle 4 di domenica.

TUTURANO – Doppia denuncia per un uomo e una donna coinvolti in un incidente avvenuti alle 4 di oggi (14 gennaio) sulla strada statale 613 che collega Brindisi a Lecce, nei pressi dello svincolo di Tuturano. Il conducente, un 27enne di Brindisi (M.C,) deve rispondere del reato di guida in stato d’ebrezza. La passeggera, la brindisina F.S., di 25 anni, è stata denunciata per aver riferito ai militari di essere lei alla guida del veicolo, tentando di coprire il conducente, consapevole del fatto che avesse alzato il gomito.

Fortunatamente i due non hanno riportato gravi ferite a seguito dell’impatto della Citroen C3 a bordo della quale viaggiavano e il guard rail. I rilievi del caso sono stati effettuati dai carabinieri della stazione di Tuturano. Dai test effettuati presso l’ospedale Perrino di Brindisi è emerso che il 27enne aveva un tasso alcolemico pari a 1,65 G/l. 

Il tentativo di favoreggiamento è stato scoperto grazie alle testimonianze di alcuni automobilisti interventi in soccorso della vettura, che hanno dichiarato che alla guida del veicolo vi fosse l’uomo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passeggera tenta di coprire conducente ubriaco dopo incidente: denunciati

BrindisiReport è in caricamento