rotate-mobile
Economia

Sindacati: "Lavoratori Dema e Dar di nuovo senza stipendio"

Il pagamento della mensilità di luglio era previsto per ieri (10 agosto). Lo scorso mese la protesta per altre mensilità in ritardo

BRINDISI – Ancora problemi nel pagamento degli stipendi dei lavoratori del gruppo Dema e dello stabilimento Dar di Brindisi, società attive nel settore dell'aerospazio. Lo denunciano, attraverso una nota congiunta, i segretari generali dei sindacati Fim-Fiom-Uglm-Fismic-Cobas. 

“Una dichiarazione aziendale arrivata nei primi giorni del mese  - si legge nel comunicato - allertava le maestranze solo riguardo ad un pagamento parziale di eventuali rimborsi derivanti da 730, pari all’81 percento, ma confermava il puntuale pagamento della retribuzione. Purtroppo nel pomeriggio di ieri (10 agosto 2022 l’ennesima beffa), dopo un continuo rincorrersi di notizie alle ore 17 arriva puntuale il comunicato aziendale”.

Questo il contenuto della nota aziendale, riportata dai sindacati: “Si informano tutti i dipendenti che l’azienda, a causa delle sue difficoltà finanziarie, non riuscirà a rispettare la data odierna relativamente al pagamento degli stipendi di Luglio 2022”. “Entro venerdì 12 la proprietà comunicherà un aggiornamento – si legge infine nella comunicazione aziendale - ci scusiamo per il disagio arrecato”. 

Si tratta, purtroppo, di una situazione tutt’altro che inedita. Lo scorso 4 luglio i lavoratori di Dema e Dar avevano infatti protestato contro la corresponsione delle ultime due mensilità, poi saldate nei giorni successivi. Adesso, la questione si ripropone. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindacati: "Lavoratori Dema e Dar di nuovo senza stipendio"

BrindisiReport è in caricamento