Una due giorni con gli artisti di strada nel centro storico di Mesagne

MESAGNE - Le spettacolari arti della strada tornano protagoniste a Mesagne nel prossimo weekend con Street Art – Artisti di Strada, evento in programma sabato 11 e domenica 12 agosto a partire dalle ore 21, organizzato dal Lab Communications Eventi di Concetta Renna con la collaborazione del Comune di Mesagne.

Via Castello, Piazza 4 Novembre, Piazza Criscuolo, Piazza Commestibili e tutte le vie del centro storico per due giorni si trasformeranno in un unico grande palcoscenico, il cui sipario si alzerà sulle affascinanti esibizioni di artisti d’ogni genere. Giocolieri, clown e trampolieri intratterranno con performance divertenti, uniche ed affascinanti, tra cui spiccheranno le prove di equilibrismo ed acrobatica aerea.

Street Art Mesagne (2)-2Street Art Mesagne (4)-2

La danza onirica del trampoliere alato nel suo abito luminoso, le magie dell’illusionismo, le ipnotiche fiamme dei mangiafuoco si fonderanno in una festa di balli e musica, in cui il pubblico svestirà i panni di semplice spettatore indossando quelli dell'artista, partecipando in prima persona alla realizzazione di alcuni numeri. Spettacoli e teatrini allieteranno i presenti, rapiti dalla creatività della Sand - Art, protagonista nei quadri di sabbia.  

In una contemporaneità di intrattenimento globale e tecnologico alla portata di un clic, gli artisti di strada riportano ad una dimensione semplice, umile e genuina, caratterizzata da un’arte personale in grado di stregare intere platee di spettatori in un contesto emozionato ed emozionante, ricco di divertimento, allegria, risate e stupore.

Questa antica arte di esibirsi, continua a conservarsi nel tempo con rinnovata capacità di catturare il consenso di grandi e piccini, facendo sognare e divertire in modo diretto ed immediato, in un coinvolgimento speciale che solo le originali alchimie degli artisti di strada possono creare.            

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Il teatro a casa tua con "Indovina chi viene a Scena"; spettacoli in streaming

    • Gratis
    • dal 5 gennaio 2022 al 5 febbraio 2021
    • evento in streaming ore 19.30 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-1930 ore 21.00 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-2100
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BrindisiReport è in caricamento