menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Alcuni dei soci dell'associazione 50&Più di Brindisi

Alcuni dei soci dell'associazione 50&Più di Brindisi

Associazione 50&Più, parte anche il corso di francese dopo quello d’inglese

Lezioni il 5 e il 19 novembre prossimi. Prevista una serata in ricordo di Ennio Masiello

BRINDISI – Lezioni di storia e serate dedicate alla “brindisinità”, anche in ricordo dell’avvocato Ennio Masiello, nel calendario delle attività dei soci dell’associazione 50&Più di Brindisi, per il mese di novembre. Mese scelto per l’inizio del corso di francese. Le lezioni di francese di svolgeranno il 5 e il 19 novembre, alle 16,30 nella sede dell’associazione, in via Fulvia 193. Per informazioni anche sulle altre attività organizzate sino alla fine del mese è possibile telefonare ai numeri 0831/524187 oppure 347-7889556 o ancora visitare il sito internet www.50epiu.it/brindisi o la pagina Facebook 50&più Brindisi.

50&più-7

Il primo degli appuntamenti dedicati alla storia locale è previsto per il 6 novembre, alle 18: Brindisi al tempo della Bella Epoque, a cura di Giacomo Carito. Giovedì 8 novembre, sempre con inizio alle 18, i soci andranno alla scoperta di una chiesa ortodossa, tanto rispettata e poco conosciuta, a cura di padre Giovanni Giannoccolo.

Il 9 e il 10 novembre gita fuori porta con destinazione Limatola, per visitare il castello, e successivamente fare tappa a Caserta per la Reggia. E’ previsto anche un giro per i mercatini di Natale. 

Martedì 13 novembre, alle 18, Elvira d’Alò e Antonella Mastro saranno le protagoniste dell’incontro dedicato alla stagione dei movimenti: “Essere donne nel Sessantotto”. Giovedì 15 novembre, alle 18, sarà la volta del sommelier con Giuseppe Rollo, autore di un viaggio alla scoperta di vitigni pugliesi autoctoni con proposte di abbinamento.

L’associazione 50&Più ricorderà Ennio Masiello, scomparso di recente, il 20 novembre, tra cultura e tradizione con un incontro a cura di Franco Libardo (inizio alle 18). Giovedì 22 novembre, sarà la volta dei racconti: “Uomini in cammino. Migranti a Lourdes”, di Angela Piccigallo con la presentazione di Giovanni Gigliola (inizio alle 18).

Martedì 27 novembre, domande e risposte con Guido Capoccia, segretario dell’associazione (inizio alle 18). Infine, giovedì 29 novembre, cineforum, con la visione del film “Attraversando il Bardo, sguardo sull’aldilà”, per la regia di Franco Battiato. La presentazione sarà a cura di Pietro Solazzo.

Anche nel mese di novembre sono confermati gli appuntamenti settimanali con il torneo di burraco, ogni domenica, nella sede di via Fulvia, con inizio alle 17; il corso di ballo il martedì e il venerdì alle 11 e le lezioni di inglese, previste ogni mercoledì, il 14, il 21 e il 28, con inizio alle 18.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
  • Emergenza Covid-19

    Covid in Puglia: calano ancora i ricoveri, ma i numeri restano alti

  • Cronaca

    Auto rubate tornano in circolazione come cloni: due arresti

  • Emergenza Covid-19

    Alleviare ansia e paura: le dolci note del violino nell' hub vaccinale

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento