rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Eventi

Berebene 2017: al Negroamaroo 72100 l'oscar per il rapporto qualità/prezzo

Cantine Risveglio annuncia con orgoglio che il 72100 Negroamaro Igt Salento 2014 ha ottenuto l'ambito Oscar per l'ottimo rapporto qualità/prezzo nell'edizione 2017 del Berebene

BRINDISI - Cantine Risveglio annuncia con orgoglio che il 72100 Negroamaro Igt Salento 2014 ha ottenuto l’ambito Oscar per l’ottimo rapporto qualità/prezzo nell’edizione 2017 del Berebene, la pubblicazione di  Gambero Rosso che vuole valorizzare i vini di maggior consumo e con il migliore rapporto qualità/prezzo.

Questo importante riconoscimento conferma quello dello scorso anno quando l’ambito riconoscimento assegnato dalla prestigiosa guida ha interessato la stessa etichetta per l’annata 2013. Ancora un importante riconferma, quindi, per il vino manifesto della cantina brindisina per essere stato ammesso per il secondo anno consecutivo nelle selezioni consigliate dalla prestigiosa guida enogastronomica nell'ambito dell’edizione del “Berebene 2017”.

Una importante affermazione che premia l’attività di selezione della migliore qualità di uve che ha portato negli ultimi anni Cantine Risveglio a fare del “72100” uno delle sue produzioni più importanti e apprezzate insieme al “Simposio” Doc Brindisi Riserva, e il “Buccianera”. “72100” è frutto della selezione delle migliori uve di vecchi impianti di negroamaro allevato ad alberello pugliese nella campagna di Brindisi.

Ha un colore rosso rubino cupo con riflessi tendenti al violaceo, un profumo piuttosto intenso con sentori di frutta a bacca rossa. Equilibrato e poco tannico, è ottimo accompagnato da frutta secca o da formaggi a pasta dura e semi stagionati, molto gradevole anche da solo a fine pasto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berebene 2017: al Negroamaroo 72100 l'oscar per il rapporto qualità/prezzo

BrindisiReport è in caricamento