menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cantine aperte, mostre e "Mambo Italiano" nel fine settimana

Cultura e percorsi enogastronomici per il prossimo fine settimana. All'Archivio di stato mostra sulla Prima Guerra Mondiale. Per i giovani, l'apertura del Mambo italiano

Cultura e percorsi enogastronomici per il prossimo fine settimana. All’Istituto Alberghiero di Brindisi si organizza la festa ellenica nella terza edizione della Rassegna di Cultura Europea “Voci Mediterranee”. Sabato 24 settembre alle ore 18:00 nella Sala Conferenze dell’Istituto di Via Appia, la proiezione del film cult “Il mio grosso grasso matrimonio greco” aprirà la rassegna. Subito dopo alle ore 20:30, nel bellissimo salone delle cerimonie, la tanto attesa “autentica cena ellenica” preparata dai ragazzi dell’Alberghiero sotto la guida del vice- preside Prof. Teodoro Bistanti e gli esperti della Comunità Ellenica in materia eno- gastronomica.

Sempre a Brindisi in una dimensione più storica si terrà la mostra: “La Grande Guerra e la città di Brindisi” nei giorni di sabato 24 settembre dalle 19,00 alle 23,00 (visita guidata per gruppi alle 19,15) e domenica 25 settembre dalle 16,30 alle 20,30 (visite guidate per gruppi alle 17,00 e alle 18,30).

Allestita nelle sale dell’Istituto dell’Archivio di Stato, la mostra racconta, attraverso documenti originali e fotografie, i tragici avvenimenti della Grande Guerra (1915?1918) e il ruolo che la città di Brindisi ebbe durante il conflitto, in quanto base navale ed aeronautica e “sentinella dell’Adriatico”.

L’evento è organizzato nell’ambito delle Giornate Europee del Patrimonio per le quali negli stessi giorni a Latiano, aprono i Musei di Comunità con l’anteprima del Polo Museale Città di Latiano e della Raccolta Archeologica Marseglia. Per apprezzare le bellezze conosciute e ritrovate della città sono in programma visite guidate dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 23.00 con apertura straordinaria di Palazzo Imperiali e del Museo Ribezzi – Petrosillo.

Un’occasione per gli appassionati e per i wine lovers per far visita in cantina in uno dei periodi più interessanti dell’anno vinicolo: la vendemmia con l’evento Cantine aperte promossa dal Movimento Turismo del Vino in tutt'Italia.??I n Puglia saranno 14 le aziende vitivinicole che apriranno le porte agli eno-appassionati per mostrare quello che c'è dietro ogni bottiglia e Due Palme si conferma uno snodo fondamentale nel Salento del vino.

Per i più giovani, al termine delle serate estive e delle discoteche in riva al mare, arriva l’evento che coinvolge più province: l’apertura del Mambo Italiano. Sabato 24 settembre, il Mambo Italiano riapre le sue porte  per un party dal sapore internazionale. Dalle 22.30 in consolle ci sarà Populous (Andrea Mangia), musicista e producer nato e cresciuto tra 90s e 00s nel Salento. Più di un dj set, la musica di Populous,  un mix perfetto tra elettronica europea e ritmi sudamericani, coinvolgerà l'ascoltatore in un'esperienza unica nel suo genere.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Le nuove aperture in pandemia, simbolo di coraggio e speranza

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento