rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Cultura

Alla Fiera del Libro con i Cicloamici

MESAGNE – I Cicloamici propongono una domenica di pedalate e lettura: domenica 27 novembre 2011 diventano “Libroamici”. Si pedalerà da Mesagne fino a raggiungere Campi Salentina per la Fiera del libro. Libri e biciclette consentono meravigliosi viaggi nello spazio e nel tempo e con la fantasia. La bici ti porta a occhi aperti per territori, città, paesaggi incantati, e ti mette in comunicazione con gli altri. I libri, invece, ti fanno viaggiare la fantasia e ravvivano l’immaginazione e la creatività erigendo margini all’imbarbarimento televisivo.

MESAGNE - I Cicloamici propongono una domenica di pedalate e lettura: domenica 27 novembre 2011 diventano "Libroamici". Si pedalerà da Mesagne fino a raggiungere Campi Salentina per la Fiera del libro. Libri e biciclette consentono meravigliosi viaggi nello spazio e nel tempo e con la fantasia. La bici ti porta a occhi aperti per territori, città, paesaggi incantati, e ti mette in comunicazione con gli altri. I libri, invece, ti fanno viaggiare la fantasia e ravvivano l'immaginazione e la creatività erigendo margini all'imbarbarimento televisivo.

Inaspettatamente, Campi un piccolo comune di confine tra le province di Lecce e Brindisi è divenuto il cuore pulsante dell'editoria nazionale. Dal 1995 la Città del libro (Rassegna nazionale degli autori e degli editori) si ripete, si rinnova e cresce in partecipazione e qualità. Quest'anno appuntamento dal 24 al 27 novembre, nella moderna area fieristica del Comune salentino. Occasione da non perdere per i ciclo amici-libroamici che vorranno visitare la "XVII rassegna nazionale degli autori e degli editori" e portare a casa tutti i libri che riusciranno a caricare sulle bici.

Il raduno domenica mattina si terrà alle ore 9 in piazza Orsini del Balzo a Mesagne. Il rientro è previsto nel pomeriggio. È obbligatorio avere una bicicletta in buone condizioni. La lunghezza del percorso è di 55 kilometri ed è inoltre, consigliabile, munirsi di k-way o abbigliamento antipioggia. Per maggiori informazioni e prenotazioni basta telefonare al numero 347/1107586 oppure visitare il sito internet dell'associazione www.cicloamici.org.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Fiera del Libro con i Cicloamici

BrindisiReport è in caricamento