Seminari su cultura e viaggio: Antropologia sociale alla “Di Vittorio”

MESAGNE - Proseguono i seminari pubblici del LASeV –Laboratorio di Antropologia Sociale e Visuale, istituito mediante Accordo di Rete tral’I.I.S.S.“E. Ferdinando”, il Liceo di Scienze Umane “E. Palumbo”, il Dipartimento di Storia, Società e Studi sull’Uomo dell’Università del Salento, e l’Associazione Giuseppe Di Vittorio.

I temi affrontati nel corso del Laboratorio sono: “cultura” e “viaggio”. Il primo declinato in relazione alle differenze culturali e ai rapporti tra le culture, il secondo inteso come esperienza migratoria e metodologia di ricerca caratterizzante l’Antropologia Sociale.

Il titolo del prossimo seminario pubblico previsto per giovedì 28 alle 15 è il seguente: “Dallo straniero all’invasore: riflessioni antropologiche sulla figura dell’Altro nella nostra epoca”.

Introducono il seminario i proff. Damiano Franco(Associazione Giuseppe Di Vittorio), e Vito Antonio Aresta (docente delegato dal MIUR per la realizzazione del LASeV).

Intervengono la prof. Angela Iovane, docente di Filosofia, Liceo delle Scienze Umane e Liceo Linguistico “E. Palumbo”, la prof. Paola Pizzi, docente di Italiano, Liceo delle Scienze Umane e Liceo Linguistico “E. Palumbo”, il prof. Salvatore Lezzi, docente di Religione, Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “E. Ferdinando”. 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

  • Giornata della Memoria in diretta streaming

    • Gratis
    • 27 gennaio 2021
    • diretta streaming pagina Facebook divittoriomesagne anpimesagne
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BrindisiReport è in caricamento