rotate-mobile
Cultura Ostuni

Ostuni tra Preistoria e Medioevo

OSTUNI - Si svolgerà sabato prossimo, 20 agosto, alle ore 20, presso il museo di “Civiltà preclassiche della Murgia meridionale” (in via Cattedrale), l’inaugurazione della mostra “Ostuni dalla preistoria al Medioevo: la vita quotidiana e il sacro nelle testimonianze archeologiche” curata dal prof. Donato Coppola. Occasione per riaprire la struttura.

OSTUNI - Si svolgerà sabato prossimo, 20 agosto, alle ore 20, presso il museo di ?Civiltà preclassiche della Murgia meridionale? (in via Cattedrale), l?inaugurazione della mostra ?Ostuni dalla preistoria al Medioevo: la vita quotidiana e il sacro nelle testimonianze archeologiche? curata dal prof. Donato Coppola. Occasione per riaprire la struttura.

L?apertura tanto attesa, permetterà ai cittadini e ai numerosi turisti di visitare il museo ristrutturato e allestito secondo le più moderne e innovative tecniche di fruizione relative alla documentazione archeologica. Il sindaco Domenico Tanzarella ed il presidente dell?istituzione museale, Vincenzo Cappetta, introdurranno la cerimonia di apertura della mostra che permetterà di ammirare preziosi reperti sistemati nelle teche.

Nelle sale dell?ex convento delle Monacelle, si potrà ammirare il ?Diorama? ricostruito con il seppellimento della gestante con feto catalogata come Ostuni 1, "la Donna di Ostuni", unico esempio al mondo di ritrovamento di due consanguinei paleolitici, databili a 28.000 anni fa. La mostra sarà aperta tutti i giorni, compresi i festivi, con i seguenti orari: apertura antimeridiana, ore 10-13; apertura pomeridiana, ore 17-22.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostuni tra Preistoria e Medioevo

BrindisiReport è in caricamento