“Un’emozione chiamata libro-Reloaded”: al via il terzo appuntamento

  • Dove
    Piazzetta Sant’Oronzo
    Indirizzo non disponibile
    Ostuni
  • Quando
    Dal 21/07/2017 al 21/07/2017
    20
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni

OSTUNI - E’ tutto pronto per il terzo evento della kermesse letteraria con sottofondo musicale “Un emozione chiamata libro-Reloaded” sulle orme del premio Nobel Bob Dylan.

L’appuntamento è fissato per il 21 luglio alle 20.00 in piazzetta Sant’Oronzo con ospiti straordinari.

Si inizierà con il direttore generale di Banca d’Italia, Salvatore Rossi, una personalità di spicco del panorama culturale che dal maggio 2012 è membro del consiglio di amministrazione della Fondazione del Centro internazionale di studi monetari e bancari di Ginevra, membro del consiglio di amministrazione della Fondazione Giovanni Agnelli, membro del consiglio direttivo dell’Einaudi Institute for Economics and Finance, dell’Associazione Italiana del Private Equity e Venture Capital.

Rossi presenterà Canio Loguercio, cantautore ed interprete della canzone napoletana, architetto, musicista e performer, fondatore nei primi anni ’90 dell’etichetta discografica indipendente Officina. Protagonista della culturale napoletana già dagli anni ’80 con i Little Italy. Oggi, considerato un esponente di punta della “Vesuwave”.

Entrambi gli ospiti saranno accompagnati sul palco dal musicista Alessandro D’Alessandro e dalla disegnatrice Chiara Rapaccini, in arte Rap, vedova del regista Mario Monicelli con il quale ha lavorato per tutta la sua vita. Rap ha esordito come autrice di libri per l’infanzia a soli 25 anni. Da allora ha creato come autrice di testo ed immagini più di 20 libri pubblicati da alcune fra le più note case editrici italiane di letteratura per ragazzi. Nei suoi libri affronta alcuni temi che in Italia sono ancora considerati tabù nella letteratura per ragazzi quali: sessualità, divorzio, diversità. Tra il 1986 ed il 1997 collabora con i più grandi quotidiani nazionali. Realizza sigle televisive e cartoni animati per la televisione. Un’artista ed autrice dalle mille sfaccettature tutte da scoprire.

Gli eventi di “Un’emozione chiamata libro-Reloaded” proseguiranno il 28 luglio con Gianrico Carofiglio. Il 5 agosto l’ospite sarà l’editore Alessandro Laterza. L’8 agosto festeggeremo insieme il 50esimo compleanno della copertina di Sgt.Pepper’s, uno dei capolavori dei Beatles, con Alberto Castelli e Carlo Massarini, giornalista e conduttore televisivo. Il 9 agosto l’attenzione sarà concentrata sui più piccoli con l’organizzazione di una “Caccia al tesoro” letteraria affidata ai fumettisti della Disney, Roberto Gagnor e Giuseppe Sansone.

La kermesse segnerà l’ultima tappa il 12 agosto con il sociologo Franco Cassano.

“Un’emozione chiamata libro-Reloaded”, storica rassegna letteraria giunta alla sua 21esima edizione è una manifestazione voluta dall’assessore al Turismo del Comune di Ostuni, Niki Maffei, diretta da Maddalena Tulanti, realizzata da Tometo Lab.

Per scoprirne di più segui la pagina Facebook di “Un’emozione chiamata libro” https://www.facebook.com/unemozionechiamatalibro/

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

  • L’arte che incontra l’arte a masseria Palombara

    • dal 1 agosto al 27 settembre 2020
    • masseria palombara
  • Dopo il successo del 2019 si replica il 3° concorso fotografico "Summer Polaroid" al tempo del Covid-19

    • dal 1 luglio al 30 settembre 2020
  • Esperienze e laboratori al Parco di Agnano e al Museo archeologico

    • dal 25 luglio al 27 settembre 2020
    • Parco di Agnano e Museo Civico Archeologico.
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    BrindisiReport è in caricamento