Esposizione canina nel capannone ex Montedison: attesi oltre 600 cani di 130 razze

Saranno oltre 600 i cani appartenenti a 130 razze diverse che parteciperanno domenica 13 novembre dalle ore 10 alle 18 alla XXIV edizione dell’Esposizione Internazionale Canina ENCI di Brindisi-Ostuni ospitata nell'area portuale della città di Brindisi, all'interno dell'area coperta Sant'Apollinare. L’evento, organizzato con l'aiuto della Autorità Portuale di Brindisi, dall’Associazione Culturale Periferia di Brindisi e dal Gruppo Cinofilo Brindisi-Ostuni – Delegazione per la provincia di Brindisi dell’Ente Nazionale della Cinofilia Italiana - rappresenta un ritorno nella nostra provincia e costituisce l’unico appuntamento cinotecnico a carattere internazionale per la provincia di Brindisi. Sarà un’occasione per ammirare i migliori soggetti del panorama dell’allevamento italiano.

Ma a Brindisi arriveranno anche concorrenti dall’estero: Svizzera, Montenegro e Serbia.  Pastori, bassotti, bovari svizzeri, terrier, levrieri, segugi, piccoli animali da compagnia, cani da caccia o razze sviluppate originalmente per il lavoro, in tutto sono 130 le razze italiane e straniere che si potranno incontrare.

I cani sfileranno nei vari ring allestiti all'interno dell'area coperta divisi in 10 categorie di gare.

Alla valutazione dei soggetti ci saranno 11 Giudici esperti e specialisti di razza provenienti dall'Italia e anche dall'estero.

Ci saranno anche dimostrazioni di agility, cani da soccorso e anche si prevedere la partecipazione dei cani antidroga della Polizia di Stato, nella serata ci sarà la finale assoluta che premierà il miglior esemplare tra tutti quelli in gara. Saranno, inoltre, presenti stand di produttori specializzati nell’alimentazione dei cani e altri accessori per nostri piccoli amici.

Stante la prevedibile presenza di oltre 2000 presenze tra espositori e pubblico sarà previsto anche un servizio di street food e bar, l'ingresso è gratuito per chiunque voglia partecipare.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Il teatro a casa tua con "Indovina chi viene a Scena"; spettacoli in streaming

    • Gratis
    • dal 5 gennaio 2022 al 5 febbraio 2021
    • evento in streaming ore 19.30 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-1930 ore 21.00 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-2100
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BrindisiReport è in caricamento