Halloween di sangue, iniziativa del Gruppo Giovani Avis Brindisi

BRINDISI - Lunedì 31 ottobre 2016 dalle ore 16:30 alle 20:30 il centro commerciale Le Colonne ospiterà la donazione pomeridiana organizzata dal Gruppo Giovani dell’Avis comunale di Brindisi per celebrare insieme, in modo solidale, un Halloween differente. Un Halloween fatto di sangue, ovviamente, ma soprattutto di solidarietà. Un’occasione unica in una location che presta i suoi spazi ad una manifestazione spaventosamente divertente, per i grandi che vorranno donare un po’ del loro tempo, e magari del loro sangue, e per i bambini che verranno accolti dai più classici mostri e caramelle.

Si inizia alle 16.30, con l’autoemoteca della ASL di Brindisi parcheggiata fuori, i trucchi mostruosi ed i laboratori creativi con materiale da riciclo  a tema Halloween, grazie alla collaborazione della Cooperativa Sociale Naukleros e naturalmente il Gruppo Giovani, sempre a disposizione per qualsiasi informazione, che gestirà l’accoglienza, il supporto ai donatori, l’organizzazione della donazione, ma che parteciperà in un costume vampiresco più che mai ad allietare il pomeriggio dei più piccoli con la distribuzione di dolciumi – insieme ai volantini esplicativi delle attività dell’Avis Comunale di Brindisi.

Il momento fondamentale sarà, ovviamente, rappresentato dalla donazione di sangue: dalle ore 16.30 fino alle 20.30 circa sarà possibile donare il sangue presso l’autoemoteca della Asl di Brindisi, posizionata davanti all’ingresso del Centro Commerciale “Le Colonne”; per poter donare è necessario essere in buona salute, avere un’età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai 65, pesare più di 50 kg, non aver assunto farmaci nei giorni antecedenti alla donazione, avere uno stile di vita corretto e sano. Inoltre, è consentito pranzare fino a 3 ore prima dell’orario della donazione, evitando solo latticini e fritture. Un pomeriggio pre Halloween assolutamente a tema: a tema sangue, a tema generosità... dolcetto o scherzetto non è un gioco, perché in gioco c’è la vita di chi ha bisogno...vogliamo anzi vedere una mostruosa generosità.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Il teatro a casa tua con "Indovina chi viene a Scena"; spettacoli in streaming

    • Gratis
    • dal 5 gennaio 2022 al 5 febbraio 2021
    • evento in streaming ore 19.30 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-1930 ore 21.00 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-2100
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BrindisiReport è in caricamento