“Matilda”, l’accademia delle arti a Fasano

FASANO – Appuntamento di rilievo al Teatro Sociale di Fasano dove domenica 9 ottobre sarà presentato il progetto “Matilda The Musical Italian Academy”, accolto a Fasano in esclusiva regionale dalla scuola di avviamento al musical “Glitter” di Teresa Cecere. Si tratta di una iniziativa didattica nata dall’idea di Todomodo Srl e BaGS Entertainment, e rivolta agli allievi dai 7 ai 16 anni: ogni scuola di formazione aderente (nel Sud Italia, oltre alla “Glitter”, c’è solo una scuola di Napoli; le altre sedi sono allocate nei principali capoluoghi di regione italiani), dopo aver studiato le materie formative tradizionali (danza, recitazione, canto) ma anche i testi in lingua inglese, dovrà proporre una versione in 20 minuti del pluripremiato musical “Matilda” di Roald Dahl, con licenza ufficiale della Royal Shakespeare Company.

I migliori prodotti teatrali, denominati appunto “Matilda’s School Version” per la loro brevità, saranno messi in scena in vari festival nazionali. Inoltre per i giovani attori ci sarà la possibilità di farsi apprezzare e selezionare da realtà accademiche internazionali. Ospite ufficiale di domenica 9 ottobre sarà il regista Emanuele Gamba. Condurrà l’evento il giornalista Alfonso Spagnulo. Appuntamento a ingresso libero con inizio alle ore 18:00.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Il teatro a casa tua con "Indovina chi viene a Scena"; spettacoli in streaming

    • Gratis
    • dal 5 gennaio 2022 al 5 febbraio 2021
    • evento in streaming ore 19.30 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-1930 ore 21.00 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-2100
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BrindisiReport è in caricamento