“Raccolta di poesie nelle pieghe del mio tempo”, presentazione

  • Dove
    Teatro comunale
    Indirizzo non disponibile
    Torre Santa Susanna
  • Quando
    Dal 02/12/2016 al 02/12/2016
    18,00
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni

TORRE SANTA SUSANNA - “STrATI D’ANIMO. Raccolta di poesie nelle pieghe del mio tempo”, prima silloge poetica di Mino Metrangolo (Edizioni Esperidi marzo 2016). Sarà presentato venerdì 2 dicembre 2016 alle ore 18.00, presso il Teatro Comunale di Torre S. Susanna. Dialoga con l’autore Anna Eleonora Vizzi, docente; interpreta e commenta i versi l’attore e regista Gino Cesaria con l’accompagnamento musicale della chitarra di Angelo Presta. L’evento è una delle presentazioni di libri che rientrano nella rassegna Foyer d’Autore organizzata dal comune di Torre S. Susanna.

Il volume e l’autore. Mino Metrangolo (Mesagne 1969), trascorre l’adolescenza a Salice Sal.no per poi trasferirsi a Milano; attualmente vive a San Pancrazio Sal.no, dividendosi tra gli affetti dei paesi in cui ha vissuto. Dalla passione per la scrittura nasce questo primo volume di poesie, alcune già premiate in concorsi nazionali e internazionali, come la I ed. del Premio Internazionale di Poesia “Comune di San Pancrazio Salentino” (II classificato), la XXI ed. del Concorso di Poesia “S. Maria di Crepacore” a Torre S. Susanna (II classificato), l’XI ed. del Premio Letterario Internazionale “Il Pozzo e l’Arancio” a Oria (segnalazione). La poesia di Metrangolo è calda e rassicurante ma anche severa e impetuosa: l’amore, la natura e lo scorrere del tempo, così come i grandi temi del mondo attuale, sono i “luoghi” in cui l’animo del poeta si nutre.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

  • Il teatro a casa tua con "Indovina chi viene a Scena"; spettacoli in streaming

    • Gratis
    • dal 5 gennaio 2022 al 5 febbraio 2021
    • evento in streaming ore 19.30 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-1930 ore 21.00 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-2100
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BrindisiReport è in caricamento