menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Viaggio nei sapori di Corfu alla Med cooking school di Ceglie Messapica

Live cooking e interessante lezione con Marina Beska, chef di Corfù, titolare della più antica taverna corfiota

BRINDISI - Insalata greca, moussaka e bourdeto alla corfiota (nella fattispecie ali di razza alla paprika). Nella Med Cooking School di Ceglie Messapica ha fatto tappa Med Taste, odissea gastronomica, viaggio tra i sapori del Mediterraneo. Al timone di un’immaginaria imbarcazione culinaria, che percorre idealmente il tragitto che va da Venezia a Corfù, la chef greca Marina Beska, titolare della più antica taverna corfiota. L’idea porta la firma di Marco Polo System, gruppo europeo che ha il fine di recuperare il patrimonio culturale del Mediterraneo.

DSC_7548-2

Per l’occasione, si sono improvvisati chef e hanno realizzato piatti tipici dell’isola dei Feaci alcuni rappresentanti di enti, istituzioni e associazioni del territorio provinciale e non solo, che hanno sostenuto il progetto, entità che solo legate tra loro dallo stesso filo conduttore: il mare e la valorizzazione delle culture italiana e greca.   Le altre tappe italiane del viaggio gastronomico culturale, che attraversa l’Egeo e lo Ionio, sono Palermo, Crotone, Cosenza.

DSC_7400-2

L’evento si è svolto su iniziativa di Alfredo Malcarne, Presidente della Camera di Commercio e di Assonautica Brindisi, e grazie all’ospitalità del Sindaco, Luigi Caroli, della chef Antonella Ricci e di Massimiliano Pennetta, che per l’occasione hanno aperto le porte della Med Cooking School.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Consorzio Asi: l'avvocato Vittorio Rina è il nuovo presidente

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento