Domenica all'alba "invasione digitale" al Parco delle Dune Costiere

OSTUNI - “Cultura has no border” è il titolo che quest’anno caratterizza la settima edizione di Invasioni Digitali che vede tra i siti da invadere, domenica 7 maggio, anche il “Parco Regionale delle Dune Costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo”. L’iniziativa a livello nazionale ha come scopo quello di invadere un bene culturale condividendo l’esperienza attraverso i social network con la voglia di far conoscere e valorizzare la bellezza del proprio Paese.

Armati di smartphone, macchine fotografiche e videocamere condividere la propria passione per far conoscere, attraverso il web, il nostro immenso patrimonio. Un urban game utile a fornire una visione differente e collettivamente costruita dei luoghi della cultura, regalando loro nuova vita. Per l’edizione 2017 grazie ai capo invasori, la cooperativa Serapia in partnership con il Parco Dune Costiere, è stato possibile candidare l’area protetta che si estende sul litorale tra Ostuni e Fasano,con un evento del tutto straordinario.

invasione digitale parco dune-2

Le guide della cooperativa Serapia condurranno gli invasori nei luoghi più segreti e straordinari del parco, tra il mare, le dune, i ginepri secolari e l’area umida di Fiume Morelli in una passeggiata fotografica per catturare i colori pastello dell’alba. L’appuntamento, come anticipato, è per domenica 7 maggio alle ore 5.30 al parcheggio di Lido Morelli raggiungibile dalla superstrada 379 Brindisi-Bari, uscita Pilone – Rosamarina (N 40° 48.637' - E 17° 31.437').

Per partecipare è necessario prenotarsi online sul sito www.cooperativaserapia.it cliccando sul tasto “prenota” o telefonando al 328 6474719 (Marialucrezia) oppure su www.invasionidigitali.it cliccando su “registrati all’invasione”. Contribuisci anche tu a #liberalacultura, diventa un invasore, partecipa, scatta e condividi la tua esperienza usando gli hashtag #invadidunecostiere #invasionidigitali #coopserapia #parcodunecostiere.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Escursioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Il teatro a casa tua con "Indovina chi viene a Scena"; spettacoli in streaming

    • Gratis
    • dal 5 gennaio 2022 al 5 febbraio 2021
    • evento in streaming ore 19.30 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-1930 ore 21.00 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-2100
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BrindisiReport è in caricamento