menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Xylella: sovrainnesto e prevenzione per salvare la Piana dei Monumentali

Incontro il prossimo 21 novembre presso il Comune di Fasano organizzato dal Parco delle Dune costiere, in collaborazione con il Gal Valle d’Itria e con il Gal Alto Salento

“Salviamo la Piana dei Monumentali. Contro la Xylella, sovrainnesto, prevenzione e rigenerazione”: sarà questo il tema di un incontro pubblico organizzato dal Parco naturale regionale delle Dune costiere, in collaborazione con il Gal Valle d’Itria e con il Gal Alto Salento 2020, che si terrà giovedì prossimo 21 novembre alle ore 18 presso la sala di rappresentanza del Comune di Fasano.

Dopo i saluti del sindaco di Fasano, Francesco Zaccaria, del presidente del Gal Alto Salento 2020, Gianfranco Coppola, e del vicepresidente del Gal Valle d’Itria, Giannicola D’Amico, l’incontro sarà introdotto dall’onorevole Enzo Lavarra, presidente del Parco Dune costiere.

invito-8

Seguiranno gli interventi di Donato Boscia, dirigente di ricerca presso l’Istituto per la Protezione sostenibile delle Piante - Cnr Bari, che interverrà su “Aggiornamenti dalla Conferenza Europea su Xylella di Ajaccio”, e del presidente della quarta Commissione consiliare permanente della Regione Puglia, Donato Pentassuglia, che relazionerà su  “Aggiornamenti dei lavori della Commissione regionale Agricoltura su Xylella”.

Le conclusioni saranno tracciate dall’on. Giuseppe L’Abbate, Sottosegretario di Stato al Ministero delle Politiche Agricole.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lutto per l'arcivescovo Satriano, è deceduta la mamma Giovanna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento