rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica

"G7, la prima cena ufficiale con i leader e Mattarella si terrà al Castello Svevo"

L'annuncio del parlamentare di Forza Italia Mauro D'Attis: "Un grande onore per la città e un segnale di grande attenzione da parte del Governo. Ringrazio la presidente Meloni e il vice Tajani"

BRINDISI - Il Governo italiano ha scelto Brindisi come sede della prima cena, che si terrà il 13 giugno nel Castello Svevo di Brindisi, dei leader mondiali che saranno in Puglia per il G7 e alla quale parteciperà il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. L'annuncio ufficiale arriva oggi, mercoledì 17 aprile 2024, da parte del parlamentare brindisino Mauro D'Attis (commissario regionale di Forza Italia).

D'Attis si dice "particolarmente fiero" della notizia. E aggiunge: "Un grande onore per la città e un segnale di grande attenzione da parte del Governo. Sento di ringraziare a nome della comunità il presidente Giorgia Meloni e il vice presidente Antonio Tajani per aver offerto questa straordinaria vetrina al nostro territorio. Lavoreremo in queste settimane, con il prefetto, il sindaco e gli altri rappresentanti istituzionali per la migliore riuscita dell'evento".

La soddisfazione di Confindustria

Il presidente di Confindustria, Gabriele Menotti Lippolis, esprime soddisfazione. "Dopo l’apprezzamento per la decisione del Governo Meloni di tenere il G7 presso la struttura ns associata di 'Borgo Egnazia'(con la famiglia Melpignano al top delle eccellenze alberghiere a livello internazionale) - afferma Lippolis - abbiamo appreso con viva soddisfazione la notizia -anticipata dall’on. D’Attis- che il G7 si aprirà il prossimo 13 giugno a Brindisi, con una cena presso il Castello Svevo, con la partecipazione anche del Presidente Mattarella".        

"Brindisi al centro dell’attenzione mondiale rappresenta una circostanza non solo di per sé di straordinaria importanza, ma anche un focus mondiale sul nostro territorio. Da ciò, auspichiamo possano essere favorite, oltre alla crescita di flussi turistici, anche attenzione ed approfondimenti da parte della business community, propedeutiche ad investimenti ed a nuove  iniziative imprenditoriali".

Articolo aggiornato alle ore 15.26

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"G7, la prima cena ufficiale con i leader e Mattarella si terrà al Castello Svevo"

BrindisiReport è in caricamento