rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

FdI, Luigi Caroli eletto presidente provinciale: "Nel territorio ben 2050 iscritti"

Il consigliere regionale eletto dagli iscritti del partito, in occasione del congresso provinciale che si è svolto oggi pomeriggio all'hotel Nettuno

BRINDISI - Il consigliere regionale Luigi Caroli, già coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, oggi pomeriggio è stato eletto primo presidente provinciale del partito eletto dagli iscritti, in occasione del congresso provinciale di FdI che si è svolto presso l’hotel Nettuno. Presenti il ministro per le Politiche di coesione, Raffaele Fitto, e il sottosegretario alla salute, Marcello Gemmato. 

Il nuovo consiglio direttivo

Di seguito i componenti, con relativi voti, del nuovo consiglio direttivo provinciale di FdI, eletti da 501 votanti: Massimiliano Oggiano (Brindisi) 256 voti; Marianna Matarrese (San Michele Salentino) 186; Mario Borromeo (Brindisi) 177; Giuseppe Cecere (Cisternino) 170; Cosimo Damiano Leccese (Torre Santa Susanna) 132; Rosanna Ammirabile (Villa Castelli) 116; Anna Ferreri (Francavilla Fontana) 35; Francesco Fiera (Fasano) 25; Giorgio Specchia (Ostuni) 17. 

Caroli: "Cammino fin qui costruttivo"

“I cittadini – afferma Caroli - sono la parte vitale della democrazia e i circoli territoriali di Fratelli d’Italia, sapranno interpretare i bisogni di tutti e affrontare al meglio le sfide della quotidianità”, così Caroli si è presentato agli iscritti del partito che lo hanno eletto. Un partito che a Brindisi vanta una tradizione di centrodestra confermata nelle ultime importanti sfide elettorali: dalle Regionali del 2020 alle Comunali di Brindisi dello scorso anno, con Fratelli d’Italia forza trainante della coalizione.

“Siamo presenti sul territorio con ben 20 circoli, uno per ogni Comune – ha ricordato Caroli – e il numero dei tesserati è aumentato fin maniera significativa raggiungendo ben 2050 iscritti.” Il presidente Caroli non ha nascosto le difficoltà precongressuali: “Il cammino fatto fin qui si è rivelato costruttivo, seppur complicato e caratterizzato da alcuni ostacoli per lo più dovuti a obsoleti preconcetti e fasi di stallo organizzativi”.

Infine non sono mancati i ringraziamenti per chi oggi ha voluto essere presente in una giornata così importante per il partito brindisino: “Nel ringraziare davvero tutti coloro che hanno partecipato non posso non rivolgere un ringraziamento prima di tutto Raffaele Fitto e Marcello Gemmato per la loro presenza, nonostante i numerosi impegni governativi, ma anche l’eurodeputata Chiara Gemma, i parlamentari Maria Nocco, Filippo Melchiorre, Giovanni Maiorano, Dario Iaia e Andrea Volpi (quest’ultimo ha diretto i lavori del congresso, in modo egregio), i colleghi consiglieri regionali Michele Picaro e Renato Perrini. Per ultimo, ma non ultimi grazie agli straordinari ragazzi di Gioventù nazionale per il prezioso contributo nell’organizzazione". 

Articolo aggiornato alle ore 19.50 (gli eletti nel consiglio direttivo)

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FdI, Luigi Caroli eletto presidente provinciale: "Nel territorio ben 2050 iscritti"

BrindisiReport è in caricamento