rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Contrada Torre Rossa: "Niente opere con i contributi Snam per i prossimi tre anni

Brindisi Bene Comune e Alleanza Verdi - Sinistra: "Abbiamo un bilancio previsionale lacrime e sangue in cui si prevedono zero assunzioni e tagli indiscriminati"

BRINDISI – Nella bozza del piano triennale di opere pubbliche 2023/2025 approvata la scorsa settimana dalla giunta Marchionna, manca il “tanto pubblicizzato contributo Snam per le opere di urbanizzazione dell'insediamento di Torre Rossa a Tuturano”. Lo rimarcano Brindisi Bene Comune ed Alleanza Verdi – Sinistra attraverso una nota stampa congiunta riguardante lo schema di bilancio previsionale e relativo piano di opere pubbliche che il prossimo 5 ottobre approderanno in consiglio comunale, previa approvazione de Documento unico programmatico, che sarò discusso nell’aula Caiati di Palazzo di città 10 giorni prima (25 settembre)

“Come prevedevamo – si legge nel comunicato - con la scelta di non istituire la tassa di imbarco aeroportuale prevista per legge dal governo, abbiamo un bilancio previsionale lacrime e sangue in cui si prevedono zero assunzioni e tagli indiscriminati di cui parleremo ampiamente nei prossimi giorni”.

Nel denunciare l’assenza delle opere Snam, Bbc e alleanza Verdi-Sinistra ricordano che “negli scorsi anni il centro destra aveva accusato l'amministrazione Rossi di rifiutare i contributi di Snam, il consigliere regionale Amati ne fece una campagna quotidiana”.

“Per arrivare a giugno 2023 , subito dopo le elezioni per scoprire che Snam era disponibile a contribuire con   ben 400.000 euro per le opere di urbanizzazione . Cifra che all'epoca definimmo ampiamente insufficiente, occorrono vari milioni di euro per le opere previste”.

“Siamo arrivati a settembre  - si legge ancora nella nota - e scompaiono dal bilancio e dal piano delle opere pubbliche anche i 400.000 euro annunciati a giugno.  Dove sono finiti i pur piccoli impegni presi?  Svaniti nel nulla cosmico delle affermazioni e delle promesse del centro destra e del consigliere Amati. Vadano adesso dagli abitanti di Torre Rossa a spiegare che si erano sbagliati e che non hanno alcun contributo da parte di Snam”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contrada Torre Rossa: "Niente opere con i contributi Snam per i prossimi tre anni

BrindisiReport è in caricamento