rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Provincia, approvato bilancio di previsione: "Fondi insufficienti per scuole superiori e strade"

L'assemblea dei sindaci della provincia di Brindisi approva il previsionale 2024-26 con con 15 voti favorevoli e un astenuto. Matarrelli: "Tagli dal governo centrale"

BRINDISI - Con 16 voti, unanimità dei presenti all’Assemblea dei Sindaci, e con 15 voti favorevoli e 1 astenuto al Consiglio Provinciale, è stato approvato in via definitiva il Bilancio di previsione per il triennio 2024/2026. Un voto - è stato detto dai presenti nel corso dei lavori - utile a infondere il necessario coraggio per gestire un bilancio complicato a causa della mancanza di risorse e dei pesanti tagli da parte del Governo.  

IMG_3461

“E’ noto a tutti - ha affermato il Presidente della Provincia Toni Matarrelli - che dopo la riforma Del Rio le Province sono in forte difficoltà. La dotazione è insufficiente per garantire i servizi fondamentali come la manutenzione delle scuole superiori e delle strade provinciali”.

IMG_3460

“Quando a fronte di queste difficoltà - ha continuato Matarrelli - il Governo centrale continua a tagliare le risorse, diventa complicatissimo far quadrare i bilanci. Solo il grande spirito di solidarietà emerso durante i lavori ci permette di andare avanti con coraggio nella speranza che venga restituita la giusta dignità alle Province trasferendo le risorse necessarie a garantire i servizi ai cittadini”.

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, approvato bilancio di previsione: "Fondi insufficienti per scuole superiori e strade"

BrindisiReport è in caricamento