rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Scuola

Parli come badi: viaggio nell'italiano che cambia al Giorgi di Brindisi

Martedì 21 novembre sarà rappresentato nell’aula Magna “Paolo Borsellino” alle 17 da studenti del quarto e quinto anno.

BRINDISI - “Parli come badi! – Viaggio nell’Italiano che cambia” è lo spettacolo che martedì 21 novembre  sarà rappresentato nell’aula Magna “Paolo Borsellino” dell’istitutO "Giorgi”, alle 17, da alcuni studenti del quarto e quinto anno.

Il lavoro è incentrato sulla Lingua Italiana, in particolare sui mutamenti in atto già da diverso tempo, che la stanno snaturando, e sull’impoverimento espressivo dei parlanti. Lo scopo è stato quello di coinvolgere i nostri giovani e tutti coloro che non sono “addetti ai lavori” nell’analisi dello stato di salute della nostra Lingua.

La manifestazione è stata interamente ideata da docenti e studenti del noto istituto brindisino. La prof.ssa Marina Perdomini ha redatto il copione e assieme ai  proff. Antonio Leucci ed Ersilia Meo ha curato le performance degli attori. Anche il service dello spettacolo sarà a cura degli studenti del “Giorgi”, che metteranno in pratica le competenze acquisite sui banchi di scuola. All’evento parteciperà l’Accademico della Crusca, Rosario Coluccia. Lo spettacolo  è aperto alla cittadinanza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parli come badi: viaggio nell'italiano che cambia al Giorgi di Brindisi

BrindisiReport è in caricamento