rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
social

Brindisi e provincia, 150 pasti caldi a settimana donati per chi è in difficoltà

Torna “Sempre aperti a donare”, l’iniziativa solidale a sostegno delle comunità locali, che dal 2020 ha consentito di dare conforto a migliaia di persone in tutta Italia

BRINDISI - La quarta edizione di Sempre aperti a donare arriva a Brindisi e provincia dove McDonald’s, Fondazione per l’infanzia Ronald McDonald e Banco Alimentare della Puglia donano insieme oltre che un pasto, anche un momento di conforto e convivialità a chi è più fragile. In provincia sono 150 i pasti caldi donati a settimana attraverso alcuni enti locali convenzionati. Un piccolo gesto come offrire un pranzo o una cena per essere vicini a chi vive in condizioni difficili e precarie.

I ristoranti McDonald’s di Brindisi in viale Caduti di Via Fani e di Mesagne sulla strada statale 7, presso il centro commerciale Appia Antica, sono coinvolti da vicino nel progetto. I team di lavoro dei ristoranti si occupano della preparazione dei pasti, ritirati e distribuiti all’associazione Eben Ezer e alla parrocchia Santuario Mater Domini.

Sfruttando la capillarità di McDonald’s sul territorio e la capacità di ascoltare le necessità di chi vive situazioni difficili, quest’anno l’azienda e la sua fondazione hanno rinnovato il proprio impegno alla luce del complesso scenario socioeconomico attuale, puntando a rendere questa forma di sostegno continuativa nel tempo. Un proposito già messo in atto da diversi ristoranti che proseguono, dal lancio dell’iniziativa, con donazioni regolari a persone e famiglie in difficoltà.

La nuova edizione del progetto si inserisce nel più ampio percorso aziendale di avvicinamento e profondo sostegno alle comunità. Dal suo lancio, nel 2020, ha permesso di donare 527mila pasti totali in tutta Italia.

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brindisi e provincia, 150 pasti caldi a settimana donati per chi è in difficoltà

BrindisiReport è in caricamento