rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
scuola

Capaci, Maria Falcone al "Giorgi"

BRINDISI - In occasione dell’inaugurazione dell’anno scolastico 2011-2012, l’Itis “G. Giorgi” di Brindisi organizza per sabato 29 ottobre alle ore 9 un dibattito dal titolo “La dignità della legalità” al quale interverranno la prof.ssa Maria Falcone, sorella del giudice ucciso dalla mafia assieme alla moglie Francesca Morvillo e alla sua scorta nell'attentato di Capaci, nonché presidente della fondazione “Giovanni e Francesca Falcone”, e il procuratore Cataldo Motta, capo della Direzione distrettuale antimafia di Lecce.

BRINDISI - In occasione dell'inaugurazione dell'anno scolastico 2011-2012, l'Itis "G. Giorgi" di Brindisi organizza per sabato 29 ottobre alle ore 9 un dibattito dal titolo "La dignità della legalità" al quale interverranno la prof.ssa Maria Falcone, sorella del giudice ucciso dalla mafia assieme alla moglie Francesca Morvillo e alla sua scorta nell'attentato di Capaci, nonché presidente della fondazione "Giovanni e Francesca Falcone", e il procuratore Cataldo Motta, capo della Direzione distrettuale antimafia di Lecce.

Moderatore dell'incontro con gli studenti e gli insegnanti del "Giorgi" sarà il sostituto procuratore Milto De Nozza. Sarà un momento di riflessione sulla figura di Giovanni Falcone, in prossimità del ventesimo anniversario della strage di Capaci sottolinea la dirigente scolastica Maria Luisa Sardelli.

Oltre al personale e agli studenti della scuola, prenderanno parte all'evento i partner del progetto "Cittadinanza, Costituzione, Sicurezza", approvato e finanziato dal Miur, in collaborazione con l'Ansas, col quale il "Giorgi" promuove iniziative di innovazione didattica finalizzate alla valorizzazione della cittadinanza attiva e responsabile.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capaci, Maria Falcone al "Giorgi"

BrindisiReport è in caricamento